INFORMATIVA SEMPLIFICATA
Comune Castelnovo nè Monti
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale
Chi tratta i miei dati?
Il titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Castelnovo ne’ Monti, nella persona del Sindaco, con sede in Castelnovo né Monti, piazza Gramsci n. 1, CAP 42035, tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l’obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati riportati nei modelli dei vari servizi comunali è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o la fornitura del servizio. Il Comune di Castelnovo ne’ Monti gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell’informativa dettagliata di ogni servizio.
Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati:
Avv. Nadia Corà
Via San Martino 8/B – 46049 Volta Mantovana (MN)
Telefono 0376/803074
e.mail: consulenza@entionline.it
PEC:nadia.cora@mantova.pecavvocati.it
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.
Privacy policy >
Procedura in caso di data breach >
***
Allegati
- INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI – Registrazione audio-video sedute consiliari
- Informativa utilizzo termoscanner Covid_Art. 13 CMonti
- Piano Triennale Protezione Dati Personali
Albo pretorio e notifiche
- Informativa albo e inviti consigli comunali
- Informativa albo e notifiche
- Informativa albo pubblicazioni albo on line
Altre attività
Anagrafe e statistica
- Informativa accertamento requisiti di dimora abituale delle variazioni di residenza
- Informativa anagrafe adeguamento anagrafe ai risultati del censimento
- Informativa anagrafe autentica di copia
- Informativa anagrafe autentica di firma
- Informativa anagrafe comunicazioni all’ufficio tributi
- Informativa anagrafe comunicazioni prefettura
- Informativa anagrafe ripristino immigrazione
- Informativa anagrafe tenuta registro unioni civili
- Informativa anagrafe verifica dichiarazione di rinnovo della dimora abituale
- Informativa stato civile acquisizione della cittadinanza italiana per riconoscimento
- Informativa stato civile acquisto della cittadinanza per matrimonio
Bilancio e controllo di gestione
- Informativa bilancio di previsione
- Informativa certificazioni del bilancio preventivo e consuntivo ed altre certificazioni
- Informativa controllo amministrativo contabile
- Informativa controllo di gestione ai sensi degli artt. dal 196 al 198-bis
- Informativa controllo equilibri finanziari
- Informativa gestione cauzioni e fideiussioni
- Informativa inserimento e controllo dati Iva
- Informativa inventario beni mobili e immobili
- Informativa monitoraggio patto di stabilità
- Informativa parere di regolarità contabile
- Informativa parere sugli atti con finanziamenti in conto capitale
- Informativa piano esecutivo di gestione peg
- Informativa recupero e registrazione giornaliera delle operazioni del tesoriere
- Informativa rendiconto
- Informativa variazioni al bilancio di previsione e peg
- Informativa versamenti addizionale comunale rateizzata
- Informativa versamenti addizionale regionale rateizzata
Centrale unica di committenza
Consiglio comunale
- Informativa acquisti ed alienazioni immobiliari relative permute, appalti e concessioni
- Informativa contrazione dei mutui non previsti espressamente in atti fondamentali
- Informativa convenzioni tra i comuni e tra i comuni e provincia costituzione
- Informativa indirizzi da osservare da parte delle aziende pubbliche e degli enti
- Informativa indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune
- Informativa istituzione commissioni permanenti temporanee o speciali
- Informativa istituzione e ordinamento dei tributi con esclusione della determina
- Informativa modalità di gestione dei pubblici servizi
- Informativa mozioni ordini del giorno risoluzioni interrogazioni ed interpellanze
- Informativa organismi di decentramento e di partecipazione nomina
- Informativa programmazione e pianificazione
- Informativa spese che impegnano i bilanci per gli esercizi successivi
- Informativa statuti dell’ente e delle aziende speciali regolamenti e criteri
Difesa del suolo e ambiente
- Informativa interventi di pulizia idraulica sui corsi d’acqua
- Informativa isole ecologiche controllo servizio di raccolta
- Informativa piano di utilizzo materiali di scarico approvazione
- Informativa provvedimento per l’esecuzione d’ufficio in caso di mancata ottemperanza
- Informativa richieste verifiche distanze cassonetti
- Informativa sospensione attività
- Informativa verifiche superfici immobili soggetti a tariffa
Economato
- Informativa fornitura cancelleria ed altro materiale di consumo per gli uffici
- Informativa fornitura vestiario e calzature personale
- Informativa servizi postali
Elettorale e leva
- Informativa elettorale revisione dinamica liste elettorali
- Informativa elettorale revisione semestrale liste elettorali
- Informativa elettorale rilascio tessera elettorale
- Informativa elettorale supporto commissioni elettorali
- Informativa leva variazioni liste di leva
- Informativa registro del servizio civile
Entrate
- Informativa accertamenti tributari
- Informativa controllo Ici, Imu, Tasi
- Informativa controllo imposta comunale sulla pubblicità
- Informativa controllo tassa sui rifiuti Tares – Tari
- Informativa iscrizione a ruolo entrate tributarie
Farmacia
Gestione servizio associato Polizia locale
Giunta comunale
- Informativa accordi siglati in fase di contrattazione decentrata
- Informativa assunzione di personale mediante concorsi mobilità e contratti
- Informativa atti di controllo politico amministrativo sui provvedimenti di gestione
- Informativa atti di indirizzo e di amministrazione a contenuto generale
- Informativa concessioni discrezionali non vincolate di contributi
- Informativa convenzioni con associazioni e altri enti di diritto privato
- Informativa convenzioni transazioni ed ogni disposizione patrimoniale
- Informativa criteri generali per la determinazione delle tariffe
- Informativa esternalizzazione di attività comunali e servizi
- Informativa indirizzi concernenti le condizioni e le clausole per gli accordi
- Informativa indirizzi criteri e indicazioni per il conferimento di incarichi
- Informativa indirizzi criteri e indicazioni per la concessione di contributi
- Informativa indirizzi e criteri di massima per il nucleo di valutazione
- Informativa indirizzi per la copertura dei posti della pianta organica
- Informativa indirizzi previa determinazione dei costi e individuazione dei mezzi
- Informativa lasciti e donazioni
- Informativa linee misura delle risorse e obiettivi
- Informativa misure tariffe canoni tasse e oneri per le utenze dei servizi
- Informativa nomine e affidamenti incarichi per prestazioni o servizi
- Informativa parere sul documento delle linee programmatiche di mandato
- Informativa programmi piani e progetti esecutivi attuativi del programma
- Informativa regolamenti e bozze di atti fondamentali da sottoporre alle determinazioni
- Informativa variazioni al bilancio ai sensi dell’articolo 42 comma 2 del t.u.
Manutenzioni
- Informativa assistenza e manutenzione in occasione di manifestazioni
- Informativa assistenza e manutenzione per seggi elettorali
- Informativa gestione magazzino
- Informativa gestione scorte pezzi di ricambio ed attrezzature
- Informativa gestione squadre operative
- Informativa intervento sul bene manutenzione ordinaria
- Informativa manutenzione impianti di riscaldamento raffreddamento
- Informativa manutenzione mezzi
- Informativa piano delle manutenzioni
- Informativa pronta reperibilità
Opere e lavori pubblici
- Informativa affidamento direzione lavori in appalto a professionisti esterni
- Informativa affidamento incarico esterno di coordinatore della sicurezza
- Informativa approvazione programma lavori pubblici sotto i 100.000 euro
- Informativa collaudo
- Informativa coordinatore della sicurezza in fase di progettazione
- Informativa direzione lavori
- Informativa liquidazioni acconti o rata di saldo e omologa del certificato
- Informativa partecipazione a commissioni di collaudo
- Informativa perizie di lavori in economia
- Informativa piano triennale opere pubbliche
- Informativa progettazione esterna (preliminare, definitiva, esecutiva)
- Informativa progettazione interna (preliminare, definitiva, esecutiva)
- Informativa redazione cronoprogramma
- Informativa subappalto
- Informativa varianti in corso d’opera lavori in appalto
- Informativa variazioni al programma lavori pubblici sotto i 100.000 euro
- Informativa variazioni al programma triennale e all’elenco annuale
Partecipate
- Informativa acquisto partecipazioni azionarie
- Informativa controllo sulle società partecipate
- Informativa gestione titoli
- Informativa invio dell’elenco delle società partecipate
- Informativa predisposizione di certificazioni rendiconti e statistiche
- Informativa procedure di dismissione di partecipazioni azionarie ed altre quote
- Informativa tenuta dell’archivio degli statuti (enti controllati)
- Informativa tenuta ed aggiornamento dell’archivio relativo alle società
Polizia mortuaria
- Informativa gestione e dislocamento delle salme
- Informativa sorveglianza sul collocamento delle ceneri in sepoltura
Prevenzione della corruzione e legalità
- Informativa attivazione del sistema di tutela del dipendente che segnala illeciti
- Informativa attività relativa alla gestione delle segnalazioni di illeciti
- Informativa giornate della trasparenza
- Informativa indirizzi generali e obiettivi strategici in materia di prevenzione
- Informativa monitoraggio funzionamento Ptpct e monitoraggio singole misure
- Informativa sistema di gestione del rischio di corruzione Ptpct
- Informativa trasparenza e promozione trasparenza smart 2.0
Protocollo e archivio
- Informativa annullamenti di protocollo per errata assegnazione
- Informativa archiviazione atti in archivio di deposito
- Informativa gestione e acquisizione degli atti e della posta
- Informativa protocollazione e smistamento agli uffici della documentazione protocollata
- Informativa scarti di archivio
- Informativa tenuta archivio corrente
Segreteria
- Informativa adempimenti conseguenti alla stipula del contratto registrazione
- Informativa agenda sindaco e assessori
- Informativa anagrafe degli eletti pubblicazione e aggiornamento dati on-line
- Informativa archiviazione deliberazioni – determinazioni
- Informativa assistenza organi istituzionali approvazione verbali consiglio
- Informativa assistenza organi istituzionali convalida consiglieri
- Informativa assistenza organi istituzionali decadenze
- Informativa assistenza organi istituzionali determinazione indennità
- Informativa assistenza organi istituzionali fornitura servizi ai gruppi consiliari
- Informativa assistenza organi istituzionali gestione sedute commissioni consiliari
- Informativa assistenza organi istituzionali gestione sedute conferenze capigruppo
- Informativa assistenza organi istituzionali gestione sedute consiglio comunale
- Informativa assistenza organi istituzionali gestione sedute giunta comunale
- Informativa assistenza organi istituzionali nomina presidente e vicepresidenti
- Informativa assistenza organi istituzionali surroghe
- Informativa assistenza organi istituzionali trascrizione verbali consiglio
- Informativa conferenze stampa
- Informativa controllo della qualità dei servizi
- Informativa formazione albo dei professionisti esterni
- Informativa portineria e custodia apertura e chiusura locali
- Informativa portineria e custodia conservazione chiavi
- Informativa proroga contratto in scadenza
- Informativa redazione delibera – determina
- Informativa registrazione contratti
- Informativa rogito atti segretario comunale
- Informativa stampa e social network
- Informativa trascrizione decreti esproprio e altri
- Informativa vidimazione repertorio
Servizio associato servizi sociali ed educativi
Servizio cultura e politiche giovanili
- Informativa concessione a terzi per rappresentazioni teatrali
- Informativa gestione patrimonio documentario
- Informativa produzione e diffusione documentazione museale
- Informativa pubblicazione di notizie su attività e servizi comunali e iniziative
- Informativa punto internet
- Informativa servizio di catalogazione
- Informativa servizio di gestione reti documentarie
- Informativa servizio di promozione culturale lettura dei bambini
- Informativa servizio gestione sale di lettura
- Informativa servizio manifestazioni ed eventi
- Informativa servizio promozione culturale incontri con l’autore
Servizio patrimonio
- Informativa assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica Erp
- Informativa concessione a titolo gratuito delle sale e immobili del patrimonio comunale
- Informativa concessioni canali demaniali irrigui
- Informativa piano delle alienazioni e valorizzazioni
- Informativa procedure di accatastamento immobili
- Informativa registrazione movimenti inventariali
- Informativa rimborso spese utenze immobili in locazione
- Informativa servizio di custodia e sorveglianza immobili
- Informativa servizio di gestione canoni demaniali
- Informativa vendita beni patrimonio disponibile mediante asta pubblica
Servizio promozione del territorio e sport
- Informativa servizio di promozione turistica del territorio e delle sue risorse
- Informativa servizio InformaGiovani
- Informativa servizio manifestazioni ed eventi
Servizio sportello unico edilizia
- Informativa accertamento rispetto limiti emissioni sonore per pubblici esercizi
- Informativa controllo Tosap
- Informativa sanzioni per interventi eseguiti in assenza o difformità
Sindaco
- Informativa accordi integrativi o sostitutivi del provvedimento
- Informativa attribuzione e revoca incarichi al personale dirigente
- Informativa coordinamento assessori
- Informativa designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso enti
- Informativa direttive e indirizzi in ordine al funzionamento e all’attivita amministrativa
- Informativa linee programmatiche di mandato
- Informativa nomina e revoca assessori
- Informativa nomina segretario generale
- Informativa ordinanze in qualità di ufficiale di governo
- Informativa ricevimento pubblico
Stato civile
- Informativa stato civile annotazione sentenza di rettificazione attribuzione
- Informativa stato civile annotazione sentenze di scioglimento matrimonio
- Informativa stato civile cambio nome cognome
- Informativa stato civile comunicazioni all’ufficio anagrafe
- Informativa stato civile pubblicazioni di matrimonio
- Informativa stato civile trascrizione atto di matrimonio celebrato in altro comune
- Informativa stato civile trascrizione atto di morte pervenuto da altro comune
- Informativa stato civile trasmissioni alla Procura della Repubblica
Supporto segretario comunale
- Informativa assistenza attività di valutazione della performance
- Informativa controllo strategico
- Informativa controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile
- Informativa documento unico di programmazione dup
- Informativa piano esecutivo di gestione peg
Tutti i settori attività trasversali
- Informativa accertamenti di entrata
- Informativa autorizzazione al ricorso a transazioni e altri rimedi
- Informativa controversie e contenziosi esterni ed interni citazioni costituzioni
- Informativa gestione del rischio violazione sicurezza del trattamento dati
- Informativa nomina responsabile unico procedimento rup
- Informativa registro degli accessi
- Informativa registro dei responsabili del trattamento
- Informativa registro del titolare del trattamento dati personali
Ufficio per le relazioni con il pubblico
- Informativa carte dei servizi
- Informativa centralino gestione del flusso delle telefonate
- Informativa comunicazioni di pubblica utilità
- Informativa raccolta e distribuzione di modulistica relativa alle procedure
- Informativa front office informazioni e comunicazioni
- Informativa raccolta ritiro catalogazione e distribuzione al pubblico materiali
- Informativa rilascio codice di registrazione per accedere ai servizi online
- Informativa rilevazione di customer satisfaction
- Informativa sportello tutela animali
- Informativa rilevazione soddisfazione interna dagli uffici