NEWS

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza. La domanda, il cui modello è disponibile sia presso…

In marzo una serie di appuntamenti dedicati alla condizione femminile, rivolti a uomini e donne

Il mese di marzo vede una serie di appuntamenti collegati alla Giornata internazionale della Donna. A proporli sono diverse associazioni e realtà del territorio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in particolare assessorato alla cultura, assessorato alle pari opportunità, la commissione scuola cultura, il teatro Bismantova, la Lanterna di Diogene, la Biblioteca Crovi, le associazioni Aspasia…

Iscrizione ai servizi scolastici 2024 – 2025 e al Nido Arcobaleno

Si comunica che da lunedi’ 12 febbraio 2024 a domenica 30 giugno 2024 saranno aperte le iscrizioni on-line per il prossimo anno scolastico (2024/2025) ai seguenti servizi: • RISTORAZIONE SCOLASTICA Richiesta obbligatoria solo per coloro che iniziano il ciclo scolastico, primo anno di scuola dell’infanzia, primo anno della primaria. Tutte le iscrizioni effettuate negli anni…

Interventi di sicurezza antincendio e riqualificazione sulle tre pinete nel centro di Castelnovo

Nelle prossime settimane prenderanno il via alcuni importanti lavori di riqualificazione boschiva nelle pinete di Castelnovo, con l’obiettivo di migliorare i termini di sicurezza in caso di incendio. “Si tratta di una serie di interventi consistenti – spiega l’assessore all’ambiente Chiara Borghi – finanziati attraverso fondi della Strategia nazionale per le aree Interne (Snai). I…

Prende il via il nuovo progetto rivolto ai Giovani in Biblioteca

Comincia il progetto “Officina della creatività. Io si dice per essere noi”. Si tratta di una serie di attività che nei prossimi 18 mesi riguarderanno la Biblioteca Crovi del Comune Castelnovo Monti,  con particolare attenzione al target 14-35 anni.  Il tutto nasce dal bando Giovani in biblioteca promosso dal Ministero delle Politiche Giovanili e del Servizio…

Domani, 16 febbraio, anche Castelnovo aderisce alla giornata M’illumino di meno, che festeggia i 20 anni

Domani, 16 febbraio, celebra il ventennale l’iniziativa nazionale M’illumino di meno, nata originariamente come iniziativa promossa da Rai Radio 2, poi diventata ufficialmente nel 2022 su provvedimento del Governo, Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. A Castelnovo Monti l’Assessorato all’ambiente ha coinvolto diversi istituti scolastici in iniziative che si svolgeranno…

Il 13 febbraio al Teatro Bismantova l’evento regionale Lo sport va in montagna

La Regione Emilia-Romagna promuove il prossimo 13 febbraio, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo né Monti (RE), una giornata di studio e confronto sullo sport come occasione di promozione del territorio della montagna. EVENTO SU INVITO Nell’ambito dell’iniziativa, verrà presentata una Ricerca sull’indotto economico degli eventi sportivi organizzati in Regione, con una particolare attenzione agli…