Dal 25 aprile al 12 maggio al Teatro Bismantova la mostra con le opere dei giovani che hanno partecipato al concorso Rendere visibili i punti di vista

Dal 25 aprile al 12 maggio, il foyer del Teatro Bismantova ospiterà la mostra delle opere finaliste del concorso Rendere visibili i punti di vista. Questo concorso artistico era rivolto ai giovani dagli 11 ai 34 anni, promosso nell’ambito del progetto “Kahla e Castelnovo ne’ Monti. I giovani protagonisti del legame che ci unisce” dal Comitato Gemellaggi di Castelnovo, il Comune di Castelnovo e il Comune di Kahla (Germania, nella regione della Turingia).

Le ragazze e i ragazzi di Castelnovo ne’ Monti e di Kahla potevano presentare opere quali fotografie, disegni, collage, dipinti e file di immagine, le migliori per ciascun comune sono state selezionate da una giuria composta da artisti e fotografi locali.

A Castelnovo: Ermanio Beretti, Debora Costi, Mimmo Reverberi, Simona Sentieri, Gloria Vannicelli.
Ora saranno protagoniste di una bella esposizione che a Castelnovo sarà inaugurata giovedì 25 aprile, alle 16.30 nel foyer del Teatro Bismantova: nell’ambito dell’inaugurazione, a cui parteciperanno delegazioni di Kahla, Illingen e Voreppe, sarà anche premiata l’opera ritenuta la migliore tra quelle presentate a Castelnovo Monti.

Anche in Germania è stata scelta e sarà premiata la migliore opera tra quelle presentate dai giovani cittadini di Kahla e la stessa mostra sarà inaugurata il 3 maggio, alla presenza di una delegazione di Castelnvo di circa 80 persone, fra studenti dell’IC Bismantova, familiari dei deportati durante la seconda guerra mondiale e Amministratori.

Sarà poi possibile visitare la mostra fino al 12 maggio, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19, e comunque sempre negli orari di apertura del cinema-teatro. Nel mese di maggio la mostra con le opere dei ragazzi castelnovesi sarà allestita anche a Kahla, così che i residenti della cittadina gemellata possano conoscere meglio il paese e l’Appennino.

Per informazioni: gemellaggicastelnovonemonti@gmail.com.