Servizio di Assegnazione Alloggi (popolari e protetti)

  • Servizio attivo

Gestione delle domande per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) e alloggi protetti comunali, sulla base del regolamento comunale e delle valutazioni effettuate da apposita commissione.


A chi è rivolto

  • Cittadini residenti o domiciliati nel Comune con difficoltà abitative ed economiche
  • Persone anziane, disabili o con fragilità sociali che necessitano di un alloggio protetto
  • Nuclei familiari in situazione di disagio sociale o abitativo

Come fare

La domanda si presenta presso il Comune – Ufficio Servizi Sociali o Sportello Unico dell’Edilizia, nei periodi di apertura dei bandi. È necessaria la compilazione dell’apposito modulo e la presentazione della documentazione richiesta.

Cosa serve

Per la domanda di alloggio popolare:

  • Documento di identità
  • ISEE in corso di validità
  • Modulo compilato
  • Eventuali documenti che attestino la condizione sociale, abitativa, sanitaria

Cosa si ottiene

  • Inserimento in graduatoria per l’assegnazione di alloggi ERP
  • Assegnazione di alloggio popolare o protetto, in base al punteggio

Esito

  • Inserimento in graduatoria
  • Assegnazione e firma contratto di locazione
  • Possibili revisioni del punteggio in caso di variazioni familiari o reddituali

Tempi e scadenze

I bandi per alloggi ERP sono periodici; i tempi di assegnazione variano in base alla graduatoria e alla disponibilità.

Quanto costa

Nessun costo per la presentazione della domanda.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Settore Servizi alla Persona

Ricevimento al pubblico:

Lunedì 8:00 – 13:00

Martedì 8:00 – 13:00 | 15:00 – 16:00

Mercoledì 8:00 – 13:00

Giovedì 8:00 – 13:00

Venerdì 8:00 – 13:00

Sabato 8:00 – 13:00

T +39 0522 610129

sociale.scuola.castelnovo@unioneappennino.re.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri