Gestione dei servizi anagrafici, stato civile, elettorali, leva, cimiteriali e protocollo. Cura le relazioni con il pubblico, la comunicazione istituzionale, l’accesso agli atti, l’albo pretorio e la trasparenza amministrativa.
Gestione dei servizi scolastici, educativi e assistenziali, del segretariato sociale e delle politiche abitative. Cura progetti per minori, anziani, disabili e famiglie, promuovendo inclusione, autonomia e supporto alla persona.
Gestione dei servizi anagrafici, stato civile, elettorali, leva, cimiteriali e protocollo. Cura le relazioni con il pubblico, la comunicazione istituzionale, l’accesso agli atti, l’albo pretorio e la trasparenza amministrativa.
Certificazione rilasciata dal Comune che attesta che un alloggio rispetta i requisiti minimi previsti dalla normativa per essere considerato idoneo all’abitabilità, ai sensi del D.M. 5 luglio 1975.
Gestione delle domande per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) e alloggi protetti comunali, sulla base del regolamento comunale e delle valutazioni effettuate da apposita commissione.
Servizio che consente ai cittadini di comunicare il cambio di residenza, il trasferimento da altro Comune o dall’estero, o il cambiamento di abitazione all'interno dello stesso Comune.
Modulo per comunicazione obbligatoria per i cittadini italiani che trasferiscono la propria residenza in un Paese estero per un periodo superiore a 12 mesi. L’iscrizione avviene nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero).
Modulo per comunicazione obbligatoria per i cittadini italiani che trasferiscono la propria residenza in un Paese estero per un periodo superiore a 12 mesi. L’iscrizione avviene nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero).
Dichiarazione di residenza (con provenienza da altro comune, dall’estero, dall’AIRE di altro comune; cambio di abitazione nell’ambito dello stesso comune)
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il
servizio!