Domanda di autorizzazione per l’esumazione

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Richiesta per ottenere l’autorizzazione all’esumazione di una salma inumata nel cimitero comunale, da effettuarsi alla scadenza del periodo previsto o per motivazioni straordinarie.


A chi è rivolto

Ai familiari del defunto o a chi ha titolo, come indicato nel contratto o nei registri cimiteriali.

Come fare

Presentare domanda compilando l’apposito modulo, disponibile online o presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali. La richiesta può essere inoltrata di persona, via email o via PEC.

Cosa serve

Documenti richiesti:

  • Modulo di domanda compilato
  • Documento d’identità del richiedente
  • Dati anagrafici e ubicazione della salma
  • Eventuale documentazione per cremazione o nuova tumulazione

Cosa si ottiene

Autorizzazione all’esumazione e possibilità di procedere con le operazioni successive (trasferimento, cremazione, ossario).

Esito

Esecuzione dell’esumazione, eventuale rilascio di autorizzazioni per successive operazioni (traslazione, cremazione, ecc.).

Tempi e scadenze

L’autorizzazione viene rilasciata entro circa 30 giorni. Le esumazioni ordinarie seguono il calendario predisposto dal Comune.

Quanto costa

Sono previsti costi per l’esumazione secondo il tariffario comunale. Eventuali spese aggiuntive per cremazione o nuova tumulazione.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Modulo di richiesta autorizzazione per l'esumazione

Modulo richiesta per ottenere l’autorizzazione all’esumazione di una salma inumata nel cimitero comunale, da effettuarsi alla scadenza del periodo previsto o per motivazioni straordinarie.

Contatti

Settore Sportello al Cittadino

Ricevimento al pubblico:

Lunedì 8:00 – 13:00

Martedì 14:00 – 17:00

Mercoledì 8:00 – 13:00

Giovedì 8:00 – 13:00

Venerdì 8:00 – 13:00

Sabato 8:00 – 13:00

T +39 0522 610121

urp@comune.castelnovo-nemonti.re.it

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