NEWS

DOMANI SERA il Presepe vivente a Costa de’ Grassi

Categories: News Eventi

“E’ un mistero grande”
Cielo e terra si toccano
e ognuno può incontrare
amore e misericordia
 
Questo è il titolo del presepe vivente che, dopo 6 anni di inattività, si ripropone a Costa de’ Grassi e che introdurrà tutto il paese alle festività natalizie.
I Re magi a cavallo guideranno lungo le strade tutti i partecipanti al presepe vivente che si saranno radunati attorno al grande fuoco. Fiaccole e lanterne saranno luce al cammino per le viuzze e la musica che uscirà dalle porte e dalle finestre delle case accompagnerà la riflessione che verrà proposta dai vari personaggi. I mali di oggi sono come quelli di un tempo: c’è una speranza per l’uomo?
I tanti personaggi del presepe (un centinaio i costumi preparati dalle donne del paese), animeranno le scene nelle varie piazzette. Uomini, donne e bambini: tutti impegnati a dar vita alla sacra rappresentazione che inizierà il 24 dicembre alle ore 21 con il ritrovo attorno al grande fuoco, in fondo al paese sulla strada per Talada e la partenza, alla vista della stella e al suono delle campane a distesa, alle ore 21.30.
Magi, pastori, erode, sacerdoti, falegnami spaccapietre ecc. ognuno farà la sua riflessione e arrivati alla capanna la nascita di Gesù tra l’asino e il bue, con Giuseppe e Maria e tanti altri personaggi che vengono per adorare. Poi ci si sposta in chiesa dove alle 22.30 si celebrerà la messa della notte di Natale.
104 109 DSC01691 DSC01693

Lascia un commento