NEWS

Amicizia e grande senso di comunità al Pranzo della Solidarietà

Categories: News Eventi

La solitudine si combatte anche a tavola. E così nei giorni scorsi, per lo scambio di auguri di Natale la parrocchia di Castelnovo Monti, la Croce Verde Castelnovo Monti, i Servizi sociali e i volontari del Centro sociale Insieme hanno scelto di riunirsi intorno ai tavoli dell’Oratorio Don Bosco, insieme a tante persone anziane e sole e condividere un pranzo comunitario.

Il risultato è stato un incontro davvero riuscito, partecipato, profondamente sentito e vicino allo spirito di solidarietà e amicizia che dovrebbe contraddistinguere ogni Natale. “Un momento davvero bello – afferma il Presidente della Croce Verde Iacopo Fiorentini – grazie ai tanti volontari di varie associazioni del paese che hanno contribuito numerosi, in particolar modo mi fa piacere sottolineare la partecipazione di diversi giovani nell’organizzazione che ha preceduto la giornata, e poi per il servizio a tavola. L’evento era stato ideato e voluto da Don Fabio e quest’anno è arrivato alla seconda edizione”.

Sono stati oltre 150 i partecipanti, che hanno condiviso il pranzo ma anche un bel pomeriggio in compagnia, allietati dalla musica di Antenore Ceretti. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale era presente all’iniziativa l’Assessore Silvio Bertucci, che commenta: “Voglio ringraziare a nome dell’Amministrazione i Servizi sociali, le associazioni, e tutti quelli che hanno reso possibile questo splendido momento di condivisione e profondo senso di comunità. E’ stato molto bello, tra le altre cose, anche il fatto che al pranzo abbia potuto partecipare don Fabio Ferrari, che aveva fortemente sostenuto un anno fa la creazione di questa iniziativa, ma non vi aveva potuto prendere parte per il suo stato di salute, mentre quest’anno era insieme a noi ed è stato un vero regalo”.

Lascia un commento