Lunedì 14 dicembre “Il canto del Lupo” alla Biblioteca comunale Crovi

Un pomeriggio da favola quello che attende i bambini e le bambine oggi, lunedì 14 dicembre, alla biblioteca comunale “R. Crovi” di Castelnovo. Dalle 17 viene proposto infatti un incontro dal titolo “Natale con l’autore”, che prevede la presentazione del libro “Il canto del Lupo”, di Paolo Ligabue e Matteo Pagani.

Ecco un’introduzione al testo: “Per Gunther il lupo balbettare è un enorme problema. Nel bosco nessuno lo prende sul serio. Immaginatevi uno scoiattolo nel folto del bosco, che si trova di fronte un lupo famelico, che con un balzo esce dal cespuglio, spalanza le fauci e sbraita: “So-so-so-so-sono il lu-lu-lu-lupo e ade-ade-adesso ti ma-ma-ma-ma…”. Ora, se non è già fuggito da un pezzo, lo scoiattolo starà di certo ridendo. Per una volta, provate a mettervi nei panni del lupo, immaginare la sua frustrazione. Sarà un piccolo cardellino variopinto a dargli fiducia senza giudicarlo.”

L’incontro, rivolto a bambini e bambine che amano le storie, prevede la lettura animata del libro, un laboratorio espressivo e la possibilità di incontrare gli autori.

Per informazioni: Biblioteca comunale R. Crovi, tel. 0522 610204.