15/01/2020 – Repentina juvant: Riguardo alla riapertura del punto nascita di Castelnovo

Dettagli della notizia

Data:

15 Gennaio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche se accogliamo positivamente ogni notizia che possa dare una speranza di riapertura di un servizio essenziale per il territorio, non siamo sicuri che sia il percorso più giusto e soprattutto il più veloce.
In primis il nostro ospedale è periferico ma non paragonabile a piccoli presidi montani quali quelli a cui si ispirano questi tipi di progetti, e non dobbiamo dimenticarci che il punto nascita c’era e funzionava in deroga, quindi non serve inventare niente di nuovo e spendere altri soldi pubblici ma semplicemente ripristinare le condizioni precedenti ed adeguare quanto non a normativa per la sicurezza.
Inoltre ricordiamoci sempre che il nostro ospedale è stato accorpato al S.Maria di RE con delibera di giunta ER del luglio 2017 quindi non c'è nessun bisogno di progetti per la riapertura essendo a tutti gli effetti un reparto del S.Maria e quindi già idoneo (personale preparato) ad operare secondo le vigenti normative.
Infine non dimentichiamo che non sarebbe sicuramente un procedimento rapido (probabilmente anni tra la progettazione, lo stanziamento dei fondi e l’attuazione).
#StopSpotElettorali

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/01/2020, 09:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri