Descrizione
Una variazione viene introdotta nella viabilità urbana nel tratto di Via Micheli e Via A. Vivaldi, (strada di “quartiere” ed interna alla viabilità principale) località Capoluogo.
Considerato che tale strada ha una elevata presenza di residenti i quali hanno richiesto l’istituzione di una regolamentazione del limite di velocità e di divieto di transito per le auto, che utilizzano quel tratto di strada come percorso alternativo a Via Micheli (Strada Statale n. 63 “ del Valico del Cerreto”), in particolar modo nella fascia oraria dalle ore 7.30 alle 8.30, in concomitanza dell’arrivo dei mezzi di trasporto scolastici, causando pericoli e disagi per i residenti.
Valutata pertanto opportuna e necessaria l’istituzione del limite di velocità dei 30 km/orari nel tratto di Via Micheli e Via Vivaldi, (strada di “quartiere” ed interna alla viabilità principale) località Capoluogo.
Valutata altresì opportuna l’istituzione di un divieto di transito, su Via Vivaldi e Via Micheli (tratto) dalle ore 7.30 alle 8.30 con esclusione dei residenti ed autorizzati, vengono introdotte tali modifiche alla circolazione stradale:
- ISTITUZIONE DEL LIMITE DI VELOCITA’ DEI 30 KM/ORARI.
- DIVIETO DI TRANSITO (FIGURA 46 – ART.116) CON APPENDICE TEMPORALE – ESCLUSO I RESIDENTI ED AUTORIZZATI - DALLE ORE 07:30 ALLE ORE 08:30.
