Il 31/08/26 terminerà la validità delle carte d’identità cartacee

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Le indicazioni per rivolgersi agli sportelli

Data:

22 Ottobre 2025

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Descrizione

Come chiarito dalla circolare del Ministero dell’Interno n. 76 del 13 ottobre 2025 a partire dal 3 agosto 2026 la carta d'identità cartacea non sarà più valida, a stabilirlo il Regolamento (UE) 2019/1157, adottato per rafforzare la sicurezza dei documenti d’identità.

Pertanto si invitano i cittadini che ancora sono in possesso di una carta di identità cartacea, anche con scadenza successiva al 3 agosto 2026, a prendere contatto con l’ufficio anagrafe del Comune di Castelnovo ne’ Monti con congruo anticipo per fissare l’appuntamento per il rilascio della carta di identità elettronica.

In considerazione del prevedibile aumento dell’afflusso di cittadini è opportuno, se possibile, contattare telefonicamente in anticipo l’ufficio per concordare il disbrigo delle pratiche più complesse.

Gli uffici sono aperti: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8:00 alle 13:00; martedì dalle 14:00 alle 17; oppure sono contattabili telefonicamente al n. 0522/610121 e tramite mail all’indirizzo anagrafe@comune.castelnovo-nemonti.re.it .

Ultimo aggiornamento: 22/10/2025, 16:40

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