Centro giochi Ludovico

CENTRO GIOCHI LUDOVICO

 

L’Amministrazione Comunale di Castelnovo ne’ Monti e Coopselios propongono, presso i nuovi locali del Nido d’Infanzia (in via F.lli Cervi 6/1 – zona Peep), il Centro Ludovico. Il servizio è una realtà ormai consolidata del nostro Comune, è rivolto ai bambini non frequentanti il Nido d’Infanzia di età compresa tra i 18 e i 36 mesi e alle loro famiglie; la ricerca anagrafica raccoglie anche i bambini che ad oggi hanno 16 mesi e che potranno entrare al compimento dei 18 mesi.
Questo servizio – che prevede la presenza di professionalità specifiche, la strutturazione coerente degli spazi, un programma ricco e flessibile – permette a genitori e bambini di fare insieme nuove esperienze. I bambini potranno socializzare con i loro coetanei e sperimentare proposte ludico-espressive che, richiedendo contesti adeguati, sono solitamente improponibili a casa. I genitori e i familiari (nonni, zii, fratelli o sorelle), oltre alla possibilità di conoscersi, confrontarsi e condividere esperienze e modalità educative, avranno l’opportunità di approfondire tematiche specifiche che riguardano la quotidianità della famiglia.
Sono previsti due incontri settimanali, a partire da sabato 18 ottobre 2014 a mercoledì 10 giugno 2015:
> il mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30                  > il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Il servizio può ospitare un massimo di 15 iscritti. Le richieste saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo. Per i posti in esubero verrà istituita una lista d’attesa, alla quale si attingerà nell’eventualità di possibili ritiri.
E’ possibile iscriversi presso il Servizio Scuola del Comune (0522/610241-71) nelle mattine dei giorni feriali, o direttamente al centro Ludovico. Le iscrizioni sono mensili ed è richiesto il pagamento di Euro 24,54 da effettuare presso una filiale dell’Unicredit, tramite apposito modulo, a titolo di parziale contributo delle spese sostenute.
Le pedagogiste Mariaelena Bega, Maria Tranquilli e l’educatrice Daniela Bacci invitano i genitori alla presentazione del servizio, che si terrà

martedì 14 ottobre – alle ore  16.30 – presso il Nido d’Infanzia di Castelnovo ne’ Monti

L’incontro è aperto a tutti i genitori dei bambini iscritti ma anche a coloro che vogliono conoscere gli obiettivi e le possibilità del Centro Ludovico.

 

DOCUMENTI ALLEGATI

Scheda di presentazione del Centro Giochi Ludovico