Il 13 febbraio al Teatro Bismantova l’evento regionale Lo sport va in montagna

La Regione Emilia-Romagna promuove il prossimo 13 febbraio, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo né Monti (RE), una giornata di studio e confronto sullo sport come occasione di promozione del territorio della montagna.

EVENTO SU INVITO

Nell’ambito dell’iniziativa, verrà presentata una Ricerca sull’indotto economico degli eventi sportivi organizzati in Regione, con una particolare attenzione agli eventi che si sono svolti in montagna; indagine voluta per individuare, mediante dati certi e oggettivi, le ricadute che il grande sport è in grado di generare sui territori di riferimento.

Alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’evento rappresenterà un appuntamento saliente per un primo bilancio inerente all’attuazione del progetto Sport Valley Emilia-Romagna, nonché per illustrare le linee di fondo relative alla prosecuzione del percorso intrapreso.

Al mattino ci sarà il consesso in plenaria di tutti i partecipanti, con le autorità politiche e gli sportivi inviatati, mentre nel pomeriggio saranno 4 i panel di lavoro organizzati.

• Sport invernali
  • Sport estivi
  • Sport e scoperta del territorio
  • Sport di squadra, ritiri, raduni e stage