Censimento della popolazione 2023

Anche quest’anno il Comune di Castelnovo ne’ Monti fa parte dei comuni in cui si svolgerà il censimento della popolazione. Alle famiglie campione estratte per la rilevazione 2023 è già arrivata una prima comunicazione da parte di Istat.

La famiglia campione può quindi compilare in autonomia il questionario online, tramite le credenziali di accesso ricevute nella lettera dell’Istat. Le famiglie che non compilano il questionario online o che lo fanno in maniera incompleta riceveranno dei promemoria dall’Istat.  È importante ricordare che compilare il questionario online è possibile fino al 11 dicembre 2023.

Inoltre partire dal 7 novembre 2023 usciranno sul campo i rilevatori incaricati dal Comune per il recupero delle mancate risposte. Può essere utile provvedere alla compilazione del questionario in autonomia quanto prima, cosa che eviterà di ricevere la visita del rilevatore e ulteriori lettere da parte di Istat.

In ogni caso se la famiglia dovesse riscontrare delle difficoltà nel provvedere in autonomia alla compilazione del questionario on line, può contattare l’ufficio comunale di censimento al numero 0522 610121 e chiedere di fissare un appuntamento per effettuare l’intervista presso il Municipio in Piazza Gramsci n. 1 oppure presso la propria abitazione. Si ringraziano le famiglie per la collaborazione.