EVENTI dal 10 al 17 giugno

Si avvicina la stagione estiva, e con la speranza che finalmente anche il meteo la assecondi a Castelnovo vengono proposte molte attività tra arte, cultura, sport, feste ed eventi per tutta la famiglia.

Fino a domenica 25 giugno ad esempio una bella opportunità artistica è la mostra “Lo chiederemo agli alberi” con le opere di Angela Manini al Centro Laudato Sì della Pietra di Bismantova (aperta sabato e domenica dalle 10 alle 18), una ricerca artistica sulla figura dell’albero, come tramite tra la terra e il cielo.

Sabato 10 giugno al Centro Coni di Atletica Leggera, con ritrovo alle 15, si terrà il Campionato provinciale Categoria Esordienti e Gast Olympics, un evento di atletica dedicato alle categorie giovanili e disabili; sempre sabato è il giorno fissato per l’apertura della piscina all’aperto dell’Onda della Pietra, dalle ore 9, mentre in serata ci sarà la Festa di inizio estate School Party.

Domenica 11 giugno inizia anche il 71° Torneo della Montagna: sono previsti incontri a Gatta, Felina e al Centro Coni, con inizio alle ore 16 per i giovanissimi, alle 17 per i dilettanti.

Mercoledì 14 e giovedì 15 giugno al Teatro Bismantova è in programma il saggio di fine anno delle allieve del Centro Danza Appennino “Una notte al museo” dalle ore 20.30.

Nel mese di giugno (la prossima occasione sarà venerdì 16) tornano anche i Gruppi di cammino, che proseguiranno fino a settembre con cadenza settimanale: il ritrovo è fissato alle ore 18.30, al parco pubblico “Angelo Vassallo” (sopra la Coop). Si tratta di passeggiate con accompagnatore esperto in Scienze Motorie a partecipazione libera e gratuita, alla scoperta del benessere e del territorio (Informazioni: Uisp Tel. 0522 267211 e Comune di Castelnovo ne’ Monti, Ufficio Promozione del Territorio Tel. 0522 610208).

Sabato prossimo, 17 giugno, a Costa de’ Grassi dalle 20 andrà in scena la Festa della pinta.
Dalla prossima settimana iniziano anche i vari camp estivi proposti a Castelnovo da scuole, Associazioni sportive e di volontariato, la Parrocchia, per i bambini e i ragazzi da 0 a 14 anni.