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ASC APPENNINO REGGIANO – AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 3 IMPIEGATI AMMINISTRATIVI PART TIME E/O FULL TIME

Categories: News istituzionali

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 3 IMPIEGATI AMMINISTRATIVI PART TIME E/O FULL TIME

IL DIRETTORE GENERALE
• visto il vigente regolamento aziendale per la ricerca, selezione e inserimento del personale, approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione in data 25 maggio 2018;
• Visto il piano programma per l’anno 2023 ed in attuazione di quanto previsto dal piano programmatico per il triennio 2023 2025
• vista la determinazione del Direttore generale n. 46 del 7 febbraio 2023 con la quale è stato approvato il presente avviso di selezione
• premesso che q uesta Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro.
RENDE NOTO
che è indetta selezione pubblica PER TITOLI E COLLOQUIO per l’assunzione di n.3 figure di impiegato/a amministrativo/a per assunzione a tempo determinato sia full time che part time, contratto UNEBA , inquadramento impiegato, livello 3°

Sede di lavoro: sede e unità locali dell’azienda
Il profilo ricercato dovrà svolgere le seguenti attività amministrative ed operative, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
– redazione di lettere e gestione degli adempimenti amministrativi ordinari
– gestione del protocollo della corrispondenza in entrata e in uscita e dell’archivio corrente
– gestione delle caselle di posta elettronica ordinaria
– gestione e smistamento delle telefonate
– attività di front office
– attività di supporto all a direzione e agli uffici amministrativi
– supporto alle attività di comunicazione, aggiornamento siti web e social
– inserimento contabilità e gestione prima nota
– fatturazione clienti
E’ fatta salva la facoltà di spostare il lavoratore in altra sede rispetto a quella assegnata in fase assunzionale per esigenze organizzative e/o di servizio.
ART. 1 TRATTAMENTO ECONOMICO GIURIDICO
Il trattamento economico e giuridico è determinato dalle norme contrattuali previste nel ccnl UNEBA ed è soggetto alle ritenu te fiscali, previdenziali ed assistenziali di legge. Il contratto proposto è per impiegato amministrativo III livello . La retribuzione lorda mensile rapportata al full time di 38 ore è di euro 1.475,51. Le mensilità sono 13 oltre alla maturazione graduale della 14° mensilità.
ART. 2 REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) titolo di studio: Diploma di Maturità, preferibilmente a indirizzo amministrativo contabile
b) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di un altro Stato dell’Unione Europea. Per coloro che non appartengono all’Unione Europea possesso di regolare carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità;
c) godimento dei diritti civili e politici;
d) iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste med esime;
e) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica
f) amministrazione ovvero licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
h) inesistenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altra sanzione che comporti il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione;
i) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
j) Il possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed al le mansioni proprie del profilo professionale riferito ai posti oggetto di selezione;
k) Conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
l) Conoscenza della lingua inglese a livello scolastico
I REQUISITI PER L’ACCESSO DEBBONO ESSERE POSSEDUTI ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per i titoli di studio conseguiti all’estero l’ammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi al titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della normativa vigente. A tal fine verrà successivamente richiesta la certificazione di equiparazione del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalle competenti autorità. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso di s elezione per la presentazione delle domande.
ART. 3
DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
a) La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice sull’apposito modello allegato A al presente avviso, dovrà essere recapitata con una delle seguenti modalità:
1. a mano direttamente all’ufficio protocollo dell’Azienda Speciale Consortile Appennino Reggiano” Via Roma 14, palazzo Ducale 3° piano ( sede operativa) 42035 Castelnovo ne’ Monti (RE) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ( per in formazioni 0522 1697321)
2. con raccomandata a/r, tramite il servizio postale pubblico, indirizzata dell’Azienda Speciale Consortile Appennino Reggiano Via Roma 14 42035 Castelnovo ne’ Monti (RE); farà fede la data di spedizione purché la domanda pervenga al protocollo dell’azienda entro 3 (tre) giorni di calendario dalla data di scadenza del presente selezione;
3. a mezzo PEC proveniente solo ed esclusivamente con invio da altra casella di posta certificata a ascappenninoreggiano@legalmail.it
b) Non sono ammesse le domande che non siano presentate in plico chiuso
c) La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ORE 13.00 DEL GIORNO 28 FEBBRAIO 2023
d) L’Azienda non sarà responsabile dello smarrimento dei plichi dipendente da inesatta indicazione del recapito, da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né da eventuali disguidi postali imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
e) Il candidato portatore di handicap dovrà specificare l’eventuale ausilio necessario in relazione al proprio handicap e l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove, da documentare a mezzo di idoneo certificato rilasciato dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, come previsto dagli artt. 4 e 20 della L. n. 104/92.
f) Nella domanda, inoltrata a mezzo dell’ allegato A , dovranno essere
– il cognome, nom e, luogo e data di nascita, residenza ed eventuale recapito;
– il possesso della cittadinanza italiana o i requisiti di cui all’art. 2 co. 1 D.P.R. n. 487/94;
– il Comune ove sono iscritti nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle stesse;
– l’idoneità fisica all’impiego;
– le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà essere dichiarata l’inesistenza di condanne o procedimenti penali;
– di non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità ai sensi del suddetto D.Lgs n. 39, e del D.lgs 165/2001 art.53;
– non essere in godimento del trattamento di quiescenza;
– per i concorrenti di sesso maschile: la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
– il titolo di studio, con l’indicazione dell’Istituto e della data in cui è stato conseguito e la votazione riportata;
– il preciso recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta qualsiasi comunicazione relativa alla selezione;
– di autorizzare l’Azienda all’utilizzo dei dati personali contenuti nella domanda per le finalità relative alla selezione, nel rispetto del D. Lgs. 196/1993;
– di accettare incondizionatamente tutte le norme contenute nell’avviso di selezione
g) LA DOMANDA DEVE ESSERE FIRMATA DAL CONCORRENTE A PENA DI ESCLUSIONE
h) DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE: Alla domanda ( allegato A) dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
2. Documento Privacy
3. Curriculum vitae datato e sottoscritto
La presentazione delle domande vale quale implicita accettazione di tutte le condizioni previste dal presente avviso, nonché di tutte le norme regolamentari vigenti per il personale dell’Azienda
ART. 4 TITOLI DI PRECEDENZA
Come previsto dal DPR 487/1994
ART. 5 AMMISSIONE ALLA SELEZIONE E COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE
GIUDICATRICE
1) Tutti i candidati che presenteranno la domanda nei termini verranno ammessi con riserva di verifica dei requisiti dichiarati alla fase 1 ( Colloquio motivazionale).
2) Solo chi raggiungerà il punteggio minimo di 20/40 sarà ammesso alla fase 2 (Valutazione del curriculum vitae).
3) Alle operazioni di selezione provvederà, ai sensi del Regolamento aziendale sul Reclutamento del Personale, una Commissione esaminatrice nominata dall’azienda dopo la scadenza del termine per la presentazione della domanda d i ammissione. Alla Commissione è demandato l’espletamento di ogni attività inerente la selezione. La Commissione sarà composta da un numero dispari di membri, compreso il Presidente, non inferiore a tre. I componenti, in possesso di comprovata esperienza, saranno scelti tra collaboratori o dipendenti dell’Azienda, ovvero, in caso di indisponibilità all’interno dell’organizzazione aziendale, tra persone estranee all’Azienda, scelte tra dipendenti di amministrazioni pubbliche o altre aziende pubbliche o priva te, liberi professionisti iscritti ad albi o associazioni professionali ove esistenti. I componenti non potranno fare parte del Consiglio di Amministrazione dell’azienda o ricoprire cariche politiche o essere Rappresentanti Sindacali o designati dalle confederazioni ed Organizzazioni Sindacali o dalle associazioni professionali. Non potranno far parte della Commissione parenti o affini fino al IV grado civile o soggetti legati da vincoli di coniugio nei confronti di alcuno dei concorrenti.
4) Si procede comunque all’esclusione nei casi indicati al successivo articolo “ESCLUSIONI DAL CONCORSO E INAMISSIBILITA’ DELLE DOMANDE”, punti da a) a i).
ART. 6
ESCLUSIONI DAL CONCORSO E INAMMISSIBILITÀ’ DELLE DOMANDE
Costituiscono motivo di inammissibilità automatic a dalla selezione, senza possibilità di sanatoria:
a) L’omissione o l’incompletezza relativa al cognome, nome, residenza (in quanto nei fatti mancano i requisiti essenziali per il recapito delle comunicazioni);
b) L’omissione, nella domanda, della sottoscrizione da parte del concorrente;
c) E’ inammissibile la presentazione della domanda oltre il termine ultimo previsto dal selezione;
d) Mancanza del titolo di studio;
e) L’omissione nella domanda, della copia di un documento di identità in corso di validità
g) Inidoneità fisica allo svolgimento dei compiti connessi al servizio costituiscono motivo di esclusione, se non regolarizzati nei tempi richiesti:
i) Le altre omissioni/incompletezze di documentazione richieste dall’avviso
ART. 7 SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE
Sono ammessi a partecipare alle fasi di selezione, con riserva, tutti i candidati che presenteranno regolare domanda entro i termini e secondo le modalità indicate nel presente avviso.
Fase 1: Colloquio motivazionale atto a verificare le attitudini del candidato allo svolgimento delle mansioni richieste con punteggio massimo conseguibile pari a 40/60 punti;
Fase 2: Valutazione del curriculum con punteggio massimo conseguibile pari a 20/60
punti; Le valutazioni saranno assegnate seguendo i seguenti criteri:
Descrizione dell’elemento valutato, Punteggio massimo attribuibile, Titolo di studio (diploma ), Max 8 punti (8 se appartenente all’area amministrativo contabile)
Altra formazione o specializzazione: Max 4 punti
Esperienza lavorativa pregressa nel settore amministrativo, Max 8 punti (1 punto per ogni semestre di servizio prestato fino a un massimo di 8)
Esperienza lavorativa in altri settori Max 2 punti (1 punto per ogni semestre di servizio prestato fino a un massimo di 2
Tot. Max 30 punti
La formazione della graduatoria finale di merito sarà il risultato della somma dei punti conseguiti dai candidati nelle due fasi e sarà possibile al solo superamento della soglia minima di 30/60.
Nota:
Verranno valutati i titoli per servizio prestato nella medesima mansione con contratti di assunzione a tempo determinato/indeterminato/in somministrazione lavoro con mansioni analoghe a quelle da svolgere.
ART. 8
DIARIO DEI COLLOQUI E SEDE DELLA SELEZIONE
A) Il diario dei colloqui o un eventuale rinvio degli stessi è portato a conoscenza dei candidati mediante specifico avviso pubblicato nell’apposita sezione “ ULTIME NOTIZIE” e nella sezione Trasparenza/bandi di concorso del sito aziendale www.ascappenninoreggiano.it almeno 7 giorni di calendario prima della data.
B) Le comunicazioni rese note attraverso la pubblicazione nel sito internet sopra menzionato assolvono a t utti gli effetti di legge ad ogni obbligo di comunicazione nei confronti degli interessati, ai quali fa carico l’onere di acquisire tutte le informazioni inerenti alla selezione.
C) In caso di impossibilità alle comunicazioni mediante pubblicazione sul sit o internet, verrà fornita ogni informazione mediante comunicazione individuale all’indirizzo e mail dichiarato dal candidato nella domanda di partecipazione.
D) Le prove si svolgeranno in Castelnovo ne’ Monti, via Roma 14 presso gli uffici amministrativi dell’azienda siti al piano 3° di Palazzo Ducale. In caso di variazione del luogo e della data di svolgimento del colloquio verrà pubblicato apposito avviso all’indirizzo Internet www.ascappenninoreggiano.it nella sezione dedicata all’“Amministrazione
Trasparente https://www.teatroappennino.it/amministrazione trasparente/bandi diconcorso/concorso/. Pertanto i candidati prima di presentarsi al colloquio devono consultare il sito internet per acquisire le eventuali comunicazioni di variazione.
E) Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato per quanto qui indicato. Chi riceverà comunicazione di ammissione con riserva per un vizio sanabile, potrà integrare la domanda direttamente prima di sostenere il colloquio motivazionale.
F) Chi si presenterà privo di documento di riconoscimento non verrà ammesso al colloquio, come chi, ammesso con riserva, non presenterà le necessarie integrazioni alla domanda.
Art. 9 UTILIZZO DELLA GRADUATORIA
1) Sulla base delle valutazioni operate dalla Commissione giudicatrice sarà formulata una graduatoria di merito dei candidati idonei, tenuto conto delle precedenze stabilite da quanto previsto nel presente avviso all’art. 4 . La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito dell Azienda www.ascappenninoreggiano.it
2) La stipula del contratto di lavoro e l’inizio del servizio sono comunque subordinati alla verifica dell’effettivo possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso. Il candidato che non risulti in possesso dei requisiti prescritti verrà cancellato dalla graduatoria.
L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione comporta in qualunque momento, la risoluzione del rapporto di lavoro.
3) La graduatoria approvata rimarrà valida per anni due e ad essa l’azienda potrà attingere per l’assunzione a tempo determinato di altre figure con identica o simile posizione, secondo l’ordine e nel rispetto delle norme di legge.
4) Chi dovesse risultare irreperibile a più chiamate effettuate per lo stesso rapporto lavorativo in almeno tre occasioni diverse verrà collocato in coda alla graduatoria. L’irreperibilità registrata per la quarta volta a fronte di tre diverse chiamate comporta l’esclusione dalla graduatoria.
5) Gli idonei in graduatoria, convocati per la sottoscrizione del contratto di lavoro, che non prenderanno servizio alla proposta lavo rativa a causa di legittimo impedimento, adeguatamente documentato (es. malattia o iscrizione a corsi di studio con obbligo di frequenza), verranno collocati in coda alla graduatoria. Potranno essere ricontattati solo in
caso di ulteriori necessità assunzi onali e solo dopo che gli stessi abbiano trasmesso dichiarazione scritta attestante la cessazione del legittimo impedimento. Non saranno considerati casi di legittimo impedimento né un rapporto di lavoro dipendente già in corso di svolgimento, anche se di carattere temporaneo (in quanto il candidato deve optare per quale dei due contratti lavorare), né l’eventuale distanza o difficoltà a raggiungere il luogo di lavoro.
ART. 10 – RAPPORTO DI LAVORO
Il rapporto di lavoro sarà regolato in base al CCNL di lavoro UNEBA vigente , con la qualifica di impiegato livello 3 .
ART. 11 – RISERVA DI REVOCA, MODIFICA O PROROGA
L’azienda si riserva, se necessario, di modificare o revocare il presente selezione, nonché di prorogare o riaprirne il termine di scadenza. In questi casi dovranno essere adottate le stesse forme di pubblicità previste per il selezione.
ART. 12 – RISERVA DI NON ASSUNZIONE
L’azienda si riserva di non procedere all’assunzione per motivi di finanza pubblica, per cause ostative derivanti da normative statali o regionali, per motivate ragioni di interesse pubblico.
ART. 13 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali” (in base alla normativa vigente all’atto della pubblicazione del presente avviso)
Il titolare del trattamento è L’Azienda speciale consortile Appennino Reggiano, P.E.C. ascappenninoreggiano@legalmail.it Tel. 0522 6 11876 oppure 0522 1697321 , in qualità di titolare (con sede in Via Roma 75 , 42035 Castelnovo ne’ Monti RE). Il responsabile della protezione dei dati è Avv. NADIA CORA’ (in forza di stipulazione del contratto di servizio con la persona giuridica ICAR s.r.l, via E. Tedeschi n. 12/F, Reggio nell’Emilia) Tel. 0376.803074; Email: consulenza@entionline.it, PEC nadia.cora@mantova.pecavvocati.it. Il responsabile del trattamento dei dati è il legale rappresentante dell’Azienda. Il trattamento dei dati personali raccolti viene effettuato esclusivamente ai fini dell’istruttoria dei procedimenti di cui al presente avviso, della successiva assunzione del soggetto individuato e conseguente gestione del rapporto di lavoro. Ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera e), del Regolamento UE 2016/679, il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento. I dati personali
acquisiti non saranno trasferiti né in altri Stati membri dell’Unione europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea. I dati saranno comunicati ad altri uffici dell’Azienda per quanto necessario al perseguimento dei fini istituzionali nonché ad altri soggetti pubblici o privati, in conformità e per gli adempimenti prescritti dalla normativa vigente. Il trattamento dei dati sarà svolto in forma automatizzata, informatica, telematica e/o manuale, in conformità a quanto previsto dagli artt. 29 e 32 del GDPR 2016/679. I dati personali raccolti saranno conservati per il periodo di tempo prescritto, in base alla tipologia, dalla normativa vigente in materia di conservazione dei documenti formati o detenuti dalle pubbliche amministrazioni (disposizioni in materia archivistica). Il conferimento dei dati è obbligatorio; in caso di rifiuto le domande di partecipazione verranno escluse, è impedita la partecipazione alla presente procedura ed è escluso il concorso ai benefici ad essa connessi o conseguenti. L’ Azienda non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR 2016/679. I dati rientranti nelle particolari categorie di cui agli articoli 9 e 10 del GDPR 2016/679 sono trattati ai sensi del comma 2 del citato articolo 9 e del medesimo articolo 10, in combinato disposto con Azienda Speciale Consortile Appennino Reggiano, Sede legale Via Roma, 75 Sede amministrativa Via Roma 14 tel. 0522/1697321 42035 Castelnovo ne’ Monti (RE) Sede Casa Residenza Anziani DON CAVALLETTI : Via Poiago 62 -42033 Carpineti (RE) Tel. 0522/618104. P.iva e C.F. 02698070352
info@ascappenninoreggiano.it
ascappenninoreggiano@legalmail.it
l’articolo 6, comma 1. Il/La interessato/a: a) potrà chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo/la riguardano o opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati stessi; b) potr à proporre reclamo ad un’autorità di controllo; c) potrà esercitare i diritti e con le modalità di cui agli articoli da 15 a 20 del GDPR 2016/679. Il presente selezione è pubblicato all’albo pretorio on line e sul sito internet https://www.teatroappennino.it/amministrazione trasparente/bandi di concorso/
13) DISPOSIZIONE FINALE
Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio amministrativo mediante mail a info@ascappenninoreggiano.it
Responsabile del Procedimento è il direttore generale
Allegati:

 

il direttore generale
(Simona Cecchini)