NEWS

Il 21 dicembre concerto jazz di Natale al Teatro Bismantova

Categories: News Eventi

Domani sera, mercoledì 21 dicembre alle ore 21, al Teatro Bismantova di Castelnovo prende il via la stagione concertistica “Molto forte, incredibilmente vicino”, con l’atteso Concerto di Natale. Una serata di alto livello che proporrà i classici del Natale rivisitati in chiave jazzistica eseguiti da un quartetto d’eccezione: Elisa Aramonte (voce), Alessandro Altarocca (pianoforte), Stefano Carrara (basso) e Alessandro Lugli (batteria).

Elisa Aramonte si è formata a Siena Jazz e Umbria Jazz con Donna Mc Elroy, Sheila Jordan, Rory Stuart, Kate Baker e grandi personalità del canto italiano come Francesca Bertazzo Hart. L’amore per il canto la trasporta anche verso lo studio della voce stessa, motivo per cui partecipa a vari seminari di vocologia artistica. Ha vinto il premio “Nando Giardina” 2018 come miglior interprete jazz.
Alessandro Altarocca ha vinto nel 2009 il primo premio al Concorso Internazionale per Solisti Jazz di Monte Carlo, vanta collaborazioni con i più importanti interpreti jazz e funk in Italia e all’estero. Stefano Carrara è un bassista e produttore musicale parmense docente al Professional Music Institute di Reggio Emilia, talento indiscusso del basso e elettrico e del contrabbasso.

Alessandro Lugli è uno dei pochi batteristi in grado di spaziare agevolmente e ad alti livelli nei diversi generi musicali: jazz, funk, pop, rock, latin, big band, orchestra ritmico-sinfonica. Qualità che lo hanno portato da subito a collaborare in tour e in studio di registrazione con artisti importanti come Mario Biondi, Ligabue, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Orchestra Sinfonica dell’Emilia Romagna. Un gruppo in cui eleganza e raffinatezza vanno di pari passo col virtuosismo e le capacità tecniche.
Per informazioni: Teatro Bismantova tel. 0522 611876, 0522 614078.