NEWS

Da lunedì 26 aprile riapre la Biblioteca Crovi

Categories: News Eventi

A partire da lunedì 26 aprile la Biblioteca Crovi riapre le porte, con la possibilità di accedere agli scaffali e alla sala internet per un tempo massimo di 30 minuti senza prenotazione, fatto salvo per la sezione 0/6 anni per la quale occorrerà invece prendere accordi con il personale.

A piano terra resterà comunque attivo il servizio di ritiro di eventuali libri o altri materiali prenotati, e quello di restituzione, per consentire una migliore gestione del periodo di quarantena a cui i libri saranno sottoposti prima di essere nuovamente resi disponibili per il prestito.

Riapre anche la sala studio P. Poli con un massimo di 15 postazioni, da prenotare il giorno precedente, e accessibile dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Gli ingressi saranno contingentati per evitare assembramenti e le postazioni saranno contrassegnate da un simbolo per garantire il corretto distanziamento tra gli studenti.

È obbligatorio all’interno mantenere un distanziamento interpersonale di almeno un metro e mezzo dalle altre persone. I locali saranno areati con frequenza. Si richiede la collaborazione degli utenti nel rispettare le regole.

A tutti i servizi della Biblioteca si potrà accedere solo con mascherina correttamente indossata e mantenendo il distanziamento.

Questi saranno gli orari di apertura al pubblico della biblioteca: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Sarà possibile accedere ai seguenti servizi: prestito, per un massimo di 20 persone alla volta; restituzione nell’apposito spazio a piano terra dei libri a prestito; scelta dei libri a scaffale; postazioni internet -dal lunedì al sabato per un massimo di 30 minuti.

Per informazioni e prenotazione 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.