Con il ritorno alla situazione “arancione” della Regione, cambiano i servizi della Biblioteca Crovi

Categories: Bible,News istituzionali

Con il ritorno del livello “arancione” per quanto riguarda le disposizioni anti-Covid in Emilia-Romagna, cambiano anche i servizi della Biblioteca comunale Raffaele Crovi. Da lunedì 22 febbraio non sarà più possibile accedere alla Sala studio al piano terra della Biblioteca, e sarà chiusa la sala mostre a Palazzo ducale dove sono attualmente allestite due esposizioni fotografiche del Pangea Photo Festival (resta invece possibile visitare le quattro mostre allestite in spazi aperti nel centro di Castelnovo e alla Pietra di Bismantova: per informazioni pagina FB Pangea Photo Festival).

Per quanto riguarda il servizio di prestito, è possibile prenotare i materiali telefonicamente al numero 0522 610204 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it negli orari di apertura della biblioteca: lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; martedì dalle 14 alle 18.30; mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; giovedì dalle 14 alle 18.30; venerdì dalle 14 alle 18.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30.

La prenotazione è possibile anche dal catalogo on line https://opac.provincia.re.it/opac/.do.

Una volta prenotati sarà possibile passare a ritirare i materiali, ma anche riconsegnare quelli già proprio possesso, direttamente presso la biblioteca, in via Roma 4, in una postazione appositamente allestita a piano terra, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

È attivo anche il servizio di recapito a domicilio che conferma la possibilità per le persone residenti nel Comune di Castelnovo ne’ Monti in condizioni di fragilità, o affette da patologie croniche o over 65 e con difficoltà a spostarsi autonomamente, di richiedere e vedersi consegnare direttamente a casa, in piena sicurezza, libri, dvd e riviste in prestito. La consegna dei materiali avviene ogni giovedì a cura di un operatore della biblioteca. Le richieste dovranno essere effettuate telefonicamente al numero 0522 610204 e, a seguito della verifica della disponibilità del materiale richiesto, sarà possibile accordarsi per la data e l’orario della consegna. Allo stesso modo si potrà procedere per la restituzione.

Come per il prestito ordinario i libri andranno restituiti dopo 30 giorni mentre i dvd e le riviste dopo 15 giorni.

Sono inoltre sempre attivi e gratuiti i servizi di Emilib – Emilia Digital Library, la biblioteca digitale per tutti, per il prestito di ebook, di audiolibri e la consultazione di quotidiani e periodici di tutto il mondo.

Anche per ogni informazione è possibile chiamare la Biblioteca Crovi al numero 0522 610204.