A Castelnovo restano i mercati, ma con nuove modalità di svolgimento secondo le norme regionali

A seguito delle nuove disposizioni emesse dalla Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di limitare i rischi di contagi da coronavirus, i mercati settimanali di Castelnovo Monti, che si tiene ogni lunedì mattina, e di Felina, al venerdì mattina, pur continuando a svolgersi avranno dalla prossima settimana nuove modalità, disposte secondo una nuova ordinanza del Sindaco Enrico Bini emessa venerdì, che prende atto dei dettami regionali.

Anche se nella serata di venerdì è stato ufficializzato che la Regione Emilia-Romagna è stata inserita tra quelle di categoria “arancione”, ci è stato confermato che seguendo le indicazioni è comunque consentito lo svolgimento dei mercati.

Sarà quindi attivato un unico varco di accesso separato da quello di uscita, e saranno presenti sorveglianti che verifichino il rispetto delle distanze interpersonali e del divieto di assembramento, oltre agli accessi all’area di vendita. Restano ovviamente obbligatori l’uso della mascherina e la frequente disinfezione delle mani.

L’ordinanza completa