IL RESPONABILE DELLO SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE PER L’APPENNINO REGGIANO
RENDE NOTO
Che con decreto dirigenziale del 19 novembre 2019, pubblicato sulla G.U. serie generale n. 201 del 12 agosto 2020, il Ministero della Salute ha disposto la
REVISIONE DELLE PATENTI DI ABILITAZIONE PER L’IMPIEGO DEI GAS TOSSICI
rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2015
Ai sensi dell’art. 35 del Regolamento Speciale per l’uso dei gas tossici, approvato con R.D. 09/01/1927 n. 147, i titolari delle patenti soggette a revisione, residenti nell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano, dovranno presentare allo sportello unico attività produttive per l’appennino reggiano entro il 31 dicembre 2020 apposita domanda di revisione redatta su carta legale, contenente i seguenti dati:
• cognome e nome;
• luogo e data di nascita;
• residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
• la patente soggetta a revisione
• copia del documento di identità valido del dichiarante, in applicazione del DPR 445/2000 art. 38
Non sarà dato corso alle richieste che non siano corredate da tutti i documenti sopra elencati.
Ai sensi dell’art. 2 – lettera d) – punto 1) del Regolamento Regionale n. 2 del 23/12/2008, è abolito l’obbligo di presentazione del certificato di idoneità psico- fisica al lavoro di cui all’art. 27, comma 1, del Regolamento Speciale per l’impiego dei gas tossici, approvato con R.D. 9.01.1927 n. 147. I titolari di patenti che intendessero rinunciare all’abilitazione dovranno comunicare il proprio intendimento a questo Comune, per opportuno riscontro, allegando all’atto di rinuncia la patente che in caso potrà essere trattenuta presso di loro.
Il Responsabile dello Sportello unico
Attività produttive per l’Appennino Reggiano
(ing. Chiara Cantini)
firmato digitalmente