Due appuntamenti dedicati ai 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari

La Biblioteca Crovi di Castelnovo Monti ha organizzato due iniziative che si svolgeranno giovedì 22 e venerdì 23 ottobre in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, scrittore, poeta e pedagogista, che tra tante opere memorabili ha scritto soprattutto letteratura per l’infanzia. Rodari nacque il 23 ottobre 1920 a Omegna, in Piemonte.

Giovedì 22 ottobre alle ore 17 nei locali della Biblioteca Crovi, al Centro culturale Polivalente, ci sarà la lettura e un laboratorio creativo sulla base della favola di Rodari “Il pittore”: l’appuntamento è rivolto ai bambini e bambine dai 4 ai 7 anni. Sarà un’attività a numero chiuso per cui è obbligatorio prenotarsi tramite il sito www.codazero.it, o telefonando alla Biblioteca Crovi al numero 0522 610204. Venerdì invece, dalle 9 alle 13 è prevista un’attività rivolta alle scuole, con la video lettura de Il pittore, per l’ultimo anno della scuola d’infanzia e il primo ciclo della scuola primaria, e la video lettura di Alice nelle Figure, altro racconto di Rodari. I video saranno disponibili sul canale Youtube “Vita ne’ Monti”.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Crovi, tel. 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.