Considerazioni di Roberto Cavana sulla tornata elettorale

Categories: Bible

Mi sono preso alcuni giorni per analizzare assieme agli attivisti locali i risultati della recente consultazione elettorale.

Non posso nascondere il mio rammarico per il risultato conseguito soprattutto nelle amministrative, ma bisogna sempre e comunque rispettare le decisioni dei cittadini che sono gli unici sovrani.
Dobbiamo prendere atto della generale soddisfazione dei nostri concittadini nei confronti della amministrazione uscente e quindi riflettere sui cambiamenti che abbiamo proposto nel nostro programma elettorale.
Sicuramente non erano cambiamenti richiesti, o perlomeno dati alla mano non erano considerati necessari dalla maggioranza degli elettori.

Maggiori investimenti in bilancio per incentivare il turismo (al momento sono 2%), maggiori disponibilità per la manutenzione delle strade, maggiori aiuti e servizi agli anziani e giovani, piani di riduzione delle tasse locali ed incentivi per i giovani imprenditori, meno cementificazione e recupero delle strutture in disuso per scopi sociali così come la rivitalizzazione dei servizi ospedalieri sono stati tutti argomenti non considerati necessari.

Il nostro programma non ha convinto perché abbiamo proposto soluzioni a problemi che non sono sentiti come tali e quindi l’errore maggiore è stato quello di pensare che vi fossero esigenze che tali non sono.

Prendiamo atto con l’umiltà del caso che i nostri concittadini sono per un 60,6% soddisfatti di come vengono gestiti i soldi pubblici, la sicurezza ed i servizi nel nostro Comune e ci prepariamo a questi 5 anni dove continueremo a vigilare e fare da ponte tra le istituzioni ed i cittadini, nella posizione dove gli stessi ci hanno relegato. Colgo l’occasione per ringraziare quelle 441 persone che ci hanno accordato fiducia e permesso di continuare con il nostro lavoro in Comune.

Cordialmente,

Roberto Cavana – M5S C. Monti