ALLERTA PROTEZIONE CIVILE – Possibili criticità idrauliche e idrogeologiche

Si segnala che è stata trasmessa per l’intera giornata del 02/02/2019 ALLERTA codice colore ARANCIONE per tutti i comuni dell’Unione Montana (zona E) per criticità idraulica e criticità idrogeologica, e ALLERTA codice colore GIALLO per vento nei territori dei comuni di Toano, Ventasso e Villa Minozzo (sottozona E1).

Nella giornata di sabato 2 febbraio infatti persiste la presenza di un sistema perturbato sul territorio regionale, cui sono associati i seguenti fenomeni significativi ai fini dell’allerta:
– piogge e rovesci di moderata intensità sui rilievi durante la prima parte della giornata, in attenuazione successivamente; – ventilazione da sud-ovest, di intensità superiore ai 75 km/h sulle aree appenniniche orientali, superiore ai 60 km/h sulle aree appenniniche centrali e sulle aree collinari centro-orientali, in attenuazione dal pomeriggio;

Si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l’evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Il presente avviso è pubblicato anche sull’app CityUser.it scaricabile con smartphone (app store o google play)
L’app CityUser ti permette di riceve, sul tuo dispositivo mobile (smartphone o tablet), informazioni, notizie e avvisi relativi alle città, ai territori e agli enti di tuo interesse. Queste informazioni sono generate e pubblicate nell’App direttamente ed esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti che aderiscono a CityUser.

Allegati: