Domenica 25 novembre un’iniziativa per fare il punto sulle azioni contro la violenza sulle donne

“A che punto siamo?” è il titolo semplice e immediato che contrassegna l’iniziativa in programma domenica, 25 novembre, nella Sala concerti dell’Istituto Merulo alle ore 16, per parlare della situazione sul territorio in merito alla violenza contro le donne e le azioni per contrastarla. L’iniziativa viene proposta in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ed è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Castelnovo Monti e l’Associazione Per Te.
Verranno proposte letture a cura di Ivana Cavalletti, e a seguire sarà presentato il video “No all’indifferenza!”, frutto di un esperimento sociale condotto tra la popolazione da un gruppo di ragazzi e ragazze delle Scuole Superiori di Castelnovo Monti durante la fiera di San Michele. Seguiranno alcuni interventi a cura dell’Associazione Per Te, nata nel 2011 da un gruppo di donne mosse dal desiderio di offrire aiuto nell’ascolto di donne vittime di violenza.
La giornata si concluderà con un rinfresco offerto da Coop Alleanza 3.0.

Per informazioni: Biblioteca Crovi, Tel. 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.