NEWS

+++ ANNULLATO PER INDISPOSIZIONE DELL’AUTRICE +++ Martedì 30 ottobre Marzia Sicignano presenta a Castelnovo Io te e il mare

Categories: News Eventi

È in programma martedì, 30 ottobre, nell’aula magna delle scuole medie di via Sozzi a Castelnovo, rivolta in primis agli studenti ma aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, la presentazione del libro di Marzia Sicignano “Io, te e il mare”, con la partecipazione dell’autrice. Inizialmente programmato nel tardo pomeriggio, l’incontro è stato anticipato alla mattina proprio per un maggior coinvolgimento delle scuole, dato che il libro della Sicignano ha avuto un enorme successo soprattutto tra i giovani. I due momenti di presentazione, uno alle 10.15, l’altro alle 11.30, saranno comunque aperti al pubblico. Ci sarà anche possibilità di acquistare il libro in sede e di far firmare la propria copia all’autrice. L’iniziativa rientra tra le attività dei Bibliodays provinciali 2018, e vede la collaborazione delle biblioteche di Castelnovo Monti, Carpineti e Casina.

È un percorso autoriale singolare quello della Sicignano: giovanissima (ha 20 anni) ha iniziato a pubblicare i suoi versi su Instagram. “Io, te e il mare è nato mentre frequentavo l’ultimo anno di liceo – ha raccontato la scrittrice –. Scrivevo molto, ma quasi mai mi capitava di far leggere qualcosa agli altri. Ho sempre sognato di fare la scrittrice, e non credo di essere l’unica. Così ho aperto le pagine sui social. Inizialmente nemmeno mi firmavo. Vedevo però che piano piano le persone si appassionavano e che il numero dei followers cresceva”. Un successo che non è passato inosservato agli editori, e così Marzia è stata contattata da Mondadori, e il suo libro è diventato un “caso” editoriale, di grande successo.