NEWS

Nuovo Lunedì letterario in centro storico con Silvano Scaruffi

Categories: News Eventi

I “Lunedì letterari in centro storico” proseguono il 13 agosto. Il nuovo appuntamento con la rassegna culturale che porta in piazza Unità a Castelnovo Monti (dalle ore 21) tanti nomi dell’editoria contemporanea, vedrà protagonista Silvano Scaruffi, con le sue “Lettere di Calocchia da Ca’ di Strek e altre aravoiate…”. Scaruffi, scrittore di Ligonchio con alle spalle ormai un buon numero di libri pubblicati, si contraddistingue per una scrittura che racconta il territorio e le persone, con una ironia e un tono che è capace di variare tra il linguaggio che è facile ascoltare anche tra gli anziani al bar, e sprazzi spesso surrealisti che lasciano incantati. Le sue presentazioni diventano ogni volta dei veri e propri happening che divertono e fanno riflettere. Questa la breve biografia che propone sul sito silvanoscaruffi.it: “Silvano Scaruffi vive a Ligonchio e fa il Guardiadiga. Abita in fondo al paese, alla Rocca, scendendo dalla rampata del Bocco verso la Valla. Ci si arriva anche dall’altra strada che passa dal Bastione e finisce in Corea”.

La rassegna in centro storico si concluderà il 20 agosto con “Maria Bertolani Del Rio · Caritas et scientia, elevata dottrina e nobilissimo cuore”, libro a cura di Giovanna Caroli, che dialogherà con la Presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani Clementina Santi.
In caso di maltempo le presentazioni si terranno presso Osteria Da Geremia (via Franceschini 10, Castelnovo Monti). Per informazioni: Associazione Centro Storico, tel. 334 1659013, mail osteriadageremia@alice.it.