Viaggio a Voreppe dal 13 al 16 luglio, aperte le prenotazioni

In occasione dell’annuale festa del Gemellaggio programmata dal Comitato Gemellaggi di Voreppe in concomitanza con la festa nazionale francese, il comitato Gemellaggi di Castelnovo, con il patrocinio e il contributo del Comune, sta organizzando un viaggio nella cittadina francese, gemellata con il capoluogo appenninico da oltre 20 anni. L’obiettivo del Comitato Gemellaggi e del Comune è quello di favorire e consolidare i legami tra le due cittadine, e di sviluppare gli incontri e i rapporti tra le comunità, l’integrazione tra culture, tradizioni, realtà economiche e sociali di altri paesi. “Il viaggio – spiega il Comitato gemellaggi – sarà l’opportunità, per alcuni, di visitare per la prima volta Voreppe e per altri di tornarci, da soli o con le proprie famiglie, di iniziare o consolidare un rapporto di amicizia e di continuare a perfezionare la lingua francese. Il programma prevede una visita nel Vercors, uno dei luoghi che hanno visto attiva la resistenza francese, dando così continuità al percorso storico “Dall’Appennino alle Alpi” iniziato dalle alcune classi sulla seconda guerra mondiale e sulla Resistenza”.

La partenza del viaggio è in programma venerdì 13 luglio con partenza alle ore 7 dalla fermata dei bus all’inizio di via Matilde di Canossa (Villa delle Ginestre). Il rientro è previsto attorno alle ore 19 del 16 luglio.

Per informazioni: sergiosironi.cgcm@gmail.com

Venerdì 13 luglio
– Ore 7.00 Partenza da Castelnovo Monti fermata Bus Villa delle Ginestre
Pranzo pic-nic al sacco offerto dal Comitato Gemellaggi di Castelnovo ne’ Monti