Il 26 maggio inaugura la mostra Sguardi d’Appennino

“Sguardi d’Appennino” è la nuova proposta espositiva che sarà ospitata nelle sale di Palazzo Ducale, in via Roma a Castelnovo, dal 26 maggio al 17 giugno. Si tratta della mostra con le opere degli artisti che fanno parte del gruppo Amici del Colore di Castelnovo Monti, coordinati dal maestro Paolo Gandini. Saranno esposte opere di Mariapia Bruni, Giliola Caselli, Marisa Ferri, Cristina Fontanili, Gianni Grisanti, Annamaria Olivieri, Giuseppina Paolini, Federica Reverberi, Margherita Taddei, Giorgio Tegani e Tiziana Torri.
Su questa proposta artistica, spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Castelnovo, Emanuele Ferrari: “Volentieri ospitiamo la mostra di questi “artisti in progress”, allievi di un percorso formativo guidato dal professor Paolo Gandini. Abbiamo davvero bisogno di sguardi, non solo sul nostro Appennino. Di cogliere appunto con lo sguardo, che non si limita al solo guardare, le sfumature di bellezza che ci circondano, il fuori di noi che cerca di dialogare con il dentro di noi. Questo dialogo, mi viene da pensare, è la forma più autentica di quello che chiamiamo paesaggio, e che in questa mostra si mette in cammino, anche quando pare soltanto una contemplazione”.
L’inaugurazione è fissata per sabato, 26 maggio, alle ore 17, con interventi musicali a cura dell’Istituto musicale Peri – Merulo e buffet.

Nei giorni successivi, la mostra sarà aperta ogni venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19. Per informazioni, tel. 0522 610204,biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.