Prende il via giovedì il torneo di pallavolo under 16

Blu Volley Calzedonia Verona, Pallavolo Milano Vittorio Veneto, Azzurra Yaka Varese, Kosmos Volley Treviso, Olimpia Bergamo, Diavoli Rosa Brugherio ed i campioni in carica del Volley Azzano saranno gli avversari del Volley Tricolore Reggio Emilia nel Torneo Under 16 maschile che nei giorni che anticipano la Pasqua animerà gli impianti sportivi di Castelnovo ne’ Monti. L’evento si inserisce nel contesto di “Pasqua ne’ Monti” ed è organizzato da Appennino Volley Team in collaborazione con la società reggiana del Conad Volley. La manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti, della Regione Emilia Romagna e della Lega Pallavolo Serie A, sarà anche occasione di promozione del territorio. Grazie alla collaborazione del CAI Bismantova, i  giovani pallavolisti saranno infatti accompagnati in visite guidate alla Pietra di Bismantova ed ai locali caseifici di produzione del Parmigiano Reggiano. Le delegazioni delle squadre arriveranno in Appennino giovedi e nello stesso giorno inizieranno le gare nei palazzetti L. Giovanelli, presso l’istituto Cattaneo, ed M. Bonicelli nella zona Peep.
Il torneo giovanile si preannuncia di grande spessore tecnico in quanto le società sportive coinvolte vantano grandi tradizioni nell’insegnamento del volley ai giovani. Blu Volley Calzedonia Verona, Pallavolo Milano, Yaka Volley Varese e le squadre del consorzio One Team Bergamo (Olimpia e Azzano) sono fra le favorite per la vittoria finale, ma nei tre giorni di gare ci sarà spazio per conferme e sorprese. Nelle foto allegate le squadre Under 16 di Verona, Bergamo e Reggio Emilia al via del Torneo.