Una festa “inclusiva” per tutte le donne della comunità

“Ogni giorno lotto” è il titolo fortemente evocativo, costruito sulla base di un rimando lessicale tra la data della Festa della Donna e la necessità di un forte impegno quotidiano per la tutela dei diritti e della sicurezza femminile, di un evento che sarà proposto venerdì, 10 marzo, dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Castelnovo Monti e l’Associazione “Per te – donne contro la violenza”.

Dalle ore 20, al Centro Sociale “Insieme” di via dei Partigiani, ci sarà una cena conviviale con un buffet condiviso, allestito con i piatti che ognuna vorrà portare, e poi ci saranno canti e musica a cura de “Gli Improvvisati”.

“La serata è stata promossa a seguito di una specifica iniziativa della Commissione comunale Pari Opportunità – spiega l’Assessore Sabrina Fiori – e sarà una occasione per condividere pensieri, musica, piatti, tradizioni culinarie e chiacchiere tra donne. L’obiettivo è riuscire a coinvolgere il più possibile tutte le donne presenti nella nostra comunità, in particolare quelle persone che abitualmente hanno maggiori difficoltà a partecipare alla vita del paese, e in questo senso anche la scelta di far portare alla serata un proprio piatto vuole essere occasione d’incontro e conoscenza reciproca”.

Per informazioni tel. 339 7809650.

Io lotto