Un ciclo di sei incontri per genitori, per imparare a dialogare

“Relazione e dialogo: differenti alfabeti” è il titolo dell’iniziativa che viene proposta dal Laboratorio Teranga, in collaborazione con il Comune di Castelnovo. Si tratta di una serie di sei incontri per i genitori, condotti da Claudio Cernesi, che rientrano nell’ambito dei corsi realizzati dalla Biblioteca comunale rivolti ai cittadini, e tra le proposte collegate al progetto per la costruzione della Mappa di Comunità.

Cernesi è antropologo, membro del Coordinamento Nazionale Consuellor Professionisti (Cncp), formatore sulla base del metodo Gordon e Kaloi, esperto di relazione interpersonale e interculturale. Gli incontri vogliono essere un momento di riflessione, anche attraverso esemplificazioni concrete, una sorta di piccolo percorso per aumentare la consapevolezza rispetto al cosa sia dialogare. Saranno un’occasione per fermarsi a riflettere attraverso il confronto con altri genitori.

Il corso prevede sei incontri di 2 ore e mezza ciascuno, a cadenza settimanale in orario da concordare secondo le richieste degli interessati. La serata di presentazione del corso è in programma martedì prossimo, 11 ottobre, alle ore 20.30 nella Sala Poli del Centro culturale Polivalente. Per informazioni: Biblioteca Crovi, tel 0522 610204, mail biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.

cernesi