Serata di presentazione degli interventi in corso e in programma a Felina

Serata di presentazione di diversi interventi pubblici, alcuni in corso e altri che saranno realizzati tra la primavera e l’estate, a Felina lunedì, 23 aprile, dalle ore 20.30
al Centro Sociale Bocciodromo. L’Amministrazione comunale illustrerà infatti i lavori in corso di sostituzione dell’illuminazione pubblica nell’ambito del progetto “Smart City”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, gli interventi di manutenzione previsti su alcune strade di Felina che verranno eseguiti tra la primavera e l’estate, e l’edizione 2018 del Festival Cittaslow che rappresenta sempre un elemento di forte richiamo e promozione per la principale frazione castelnovese. La sostituzione dei corpi illuminanti è già in corso in queste settimane, nel capoluogo come a Felina: il progetto “Smart City” prevede infatti il rimpiazzo di tutte le attuali lampade dell’illuminazione pubblica con nuove a tecnologia a Led, il che ci consentirà di ottenere importanti risparmi e un minore impatto ambientale. Inoltre è prevista l’installazione di un sistema di videocamere di sorveglianza lungo le principali strade di accesso e uscita dal territorio. Le lampade a Led presentano assorbimenti inferiori e maggior efficienza, consentendo di diminuire sensibilmente i consumi energetici a parità di prestazioni illuminotecniche.
Per quanto riguarda gli altri cantieri previsti nei prossimi mesi, riguardano principalmente opere di manutenzione stradale: sono in corso le progettazioni esecutive per lavori quali manutenzione dei marciapiedi e asfaltature di alcuni tratti stradali.
Infine si parlerà della prossima edizione del Festival Cittaslow. Per informazioni è possibile contattare la segreteria comunale, tel. 0522 610229, segreteria@comune.castelnovo-nemonti.re.it.