NEWS

Il 6 dicembre iniziano le attività natalizie con un grande spettacolo pirotecnico

Categories: News Eventi

Sarà un grande spettacolo pirotecnico ad aprire domenica, 6 dicembre, il calendario di “Natale ne’ Monti”. “Si tratta del recupero del grande spettacolo di fuochi di artificio che avevamo programmato in occasione della Notte Rosa lo scorso agosto – spiegano i commercianti di Castelnovo che hanno organizzato questa iniziativa – e che eravamo stati costretti a rinviare a causa della forte pioggia. Ora li riproponiamo per l’apertura del periodo delle festività, invitando tutti a venire a Castelnovo, visto che anche l’inverno qui ha davvero tanto da offrire”.

Lo spettacolo pirotecnico è fissato dunque per domenica alle 19: non saranno semplici fuochi di artificio, ma un allestimento coreografico che unirà i colori e le luci dei fuochi con una colonna sonora studiata appositamente, un insieme davvero coinvolgente e suggestivo.

Per il periodo delle festività abbiamo una gamma di proposte davvero ricca, grazie alla collaborazione dei commercianti e delle associazioni del paese – spiega l’Assessore al turismo Chiara Borghi –. Sono in programma manifestazioni artistiche, serate con spettacoli al Teatro Bismantova (www.teatrobismantova.it), poi nelle giornate di domenica i negozi aperti, e il mercatino della solidarietà in piazza Gramsci, con le associazioni castelnovesi che proporranno oggettistica e prodotti legati al Natale. Segnalo inoltre che per tutti i sabati di dicembre i parcheggi in centro che solitamente sono a pagamento saranno invece regolati a disco orario. E ancora l’8 dicembre avremo il Mercatino di Natale a Felina, con animazione, oggettistica e prodotti a km zero e animazione per bambini. A Castelnovo i mercatini saranno il 12 e 13 dicembre, e di nuovo il 20 e il 24 dicembre, con attività per bimbi, musica e attrazioni in centro oltre a stand e negozi aperti. Avremo anche un ricco calendario di attività escursionistiche e a stretto contatto con il territorio, il ritorno della Via dei Presepi, con attività tra le quali il Presepe vivente a Costa de’ Grassi e a Campolungo il 24 dicembre, e tanto altro ancora”.