ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “CLAUDIO MERULO”logomerulo

MODULISTICA

In questa sezione troverete, sempre aggiornati, tutti i documenti che potrebbero servirvi nell’attività dell’Istituto.

Corsi accademici

CONTATTI

ISTITUTO MUSICALE PAREGGIATO “CLAUDIO MERULO”

Indirizzo: Via Roma, 4 – 42035 Castelnovo ne’ Monti (RE)

Tel. 0522-610206

Fax 0522-610205

E-Mail: merulo@comune.castelnovo-nemonti.re.it

Le Tracce Sonore dell’Istituto “Peri-Merulo” continuano a diffondersi in montagna

L’Istituto Musicale Peri-Merulo prosegue anche in questi tempi complicati l’attività di formazione “Tracce sonore”, un progetto che coinvolge 42 classi di scuole d’infanzia e primarie della montagna. La vocazione alla didattica di ricerca che ha sempre contraddistinto la scuola di musica di Castelnovo ne’ Monti ha prodotto in questi mesi numerosi incontri on line con…

Nuovi seminari online per il progetto di formazione musicale Tracce Sonore dal 12 ottobre

Proseguono i seminari online del progetto Tracce sonore all’interno della Strategia Aree interne dell’Appennino reggiano, con la presenza di due importanti didatte conosciute a livello internazionale per i loro studi ed esperienze: Franca Ferrari e Franca Mazzoli. Il progetto è rivolto alle classi di scuola d’infanzia e primaria degli Istituti comprensivi della montagna. Tracce Sonore…

I corsi liberi di Officina Musicale “riaprono” il Teatro Bismantova

Ha una valenza particolare l’avvio del progetto “Officina Musicale”, i corsi liberi proposti dal Teatro Bismantova, in collaborazione con l’Istituto Musicale Merulo di Castelnovo. Questa attività infatti segna la riapertura del teatro dopo il periodo di pandemia Covid-19, un primo, piccolo ma importante passo per recuperare la fruizione di una struttura che negli anni è…

Aperte le iscrizioni ai corsi dell’Istituto musicale Merulo

Previsti incentivi e sostegni per le famiglie in difficoltà grazie a riduzione delle tariffe, fondo di sostegno e rateizzazione del pagamento Sono aperte fino al 18 settembre le iscrizioni ai corsi di musica dell’Istituto musicale “Claudio Merulo”, sede montana dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri-Merulo”. L’istituto musicale che da oltre 50 anni offre una qualificata…