Tra gli altri, Parole e immagini in concerto col Coro Bismantova e di nuovo I venerdì di Castelnovo C’entro
Entrando nel mese di agosto, proseguono e anzi si intensificano gli eventi di alto livello nel territorio castelnovese, tra sport, arte, cultura, convivialità e divertimento per tutta la famiglia.
Mercoledì 31 luglio serata teatrale a Felina, al centro sociale Bocciodromo, tra risate e buon cibo: va in scena la commedia “Dridif – popolo di idioti”, liberamente ispirata a “Fools” di Neil Simon, grazie alla collaborazione tra Spazio EffeBi 19 e Centro Sociale “Felinese”. Una serata per trascorrere un momento di puro divertimento. Dalle ore 20 ci sarà la possibilità di cenare al Centro sociale (costo 30 euro cena più spettacolo), ma sarà possibile anche assistere soltanto allo spettacolo (costo 10 euro). Prenotazioni: 329 1806080 (cena e spettacolo, centro sociale “Felinese”), whatsapp 328 2021995 (solo spettacolo, spazio EffeBi 19).
Giovedì 1 agosto nel centro storico di Castelnovo, in piazza delle Armi, torna un appuntamento tradizionale molto atteso: “Parole e immagini in concerto”, a cura del Coro Bismantova in collaborazione con Marina Coli, alle ore 21.
Lo spettacolo di quest’anno è intitolato “LIBeRI di leggere e di cantare”. Oltre al Coro Bismantova diretto da Giovanni Baroni saranno sul palco appunto l’attrice Marina Coli, ma anche il pianista Andrea Bertorelli e il Coro femminile Lunae Cantores diretto da Chiara Baroni.
La rappresentazione raccoglie e propone, nella sua 23° edizione, una serie di autori della letteratura italiana del ‘900, quale contributo celebrativo della ricchezza dei libri. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Bismantova.
Venerdì 2 agosto tornano I Venerdì di Castelnovo C’Entro, con la serata I calici di via Roma – Wine & flowers (dalle 20). Sarà possibile acquistare cassette con prodotti tipici (20 euro) e poi degustarli nelle postazioni allestite lungo via Roma. Ci saranno anche postazioni con un’ampia scelta di vini. L’intrattenimento musicale sarà a cura di Radio Bruno Live Show. Per la serata i negozi del paese saranno aperti.
Venerdì 2 e sabato 3 agosto a Gatta ci sarà la Festa paesana, in entrambe le serate dalle 19.30, al campo sportivo. Ci saranno gastronomia tipica e animazione musicale.
Da venerdì 2 e fino a domenica 11 agosto al Circolo Tennis Appennino Reggiano, si terrà un torneo tennistico di alto livello. Per informazioni: www.tennisappenninoreggiano.it
Sabato 3 agosto il centro Coni ospita il Meeting interregionale Csi di Atletica leggera, categorie assolute e giovanili.
Domenica in piazza Peretti torna anche il mercatino dell’antiquariato con hobbisti, dalle ore 8.30 per tutta la giornata.
Lunedì 5 agosto nuovo appuntamento con Piazza Parola: un appuntamento particolare nell’ambito della rassegna letteraria. Al Teatro Bismantova alle ore 21 verrà proposto lo spettacolo Io…Lei, di Valeria Calzolari, per la regia di Marco Santachiara con adattamento di Elisa Lolli, con Monica Borciani, Luca Drogo e la stessa Calzolari. Un viaggio verso le emozioni, sogni, desideri, paure, molte paure. Quelle che bloccano, che impediscono di vivere la vita, di decidere. Una storia emotivamente così tragica che a tratti potrebbe far ridere. Fare ordine nel caos della vita e trovare il proprio posto nel mondo vale almeno un tentativo. Info: Biblioteca Crovi 0522 610204, biblioteca@comune.