Un altro fine settimana di sport a Castelnovo ne’ Monti

Sulla pista di atletica è l’ora del Decathlon con atleti da Emilia, Toscana e Lombardia

Dopo il grande successo del torneo di volley giovanile di Pasqua, il “Paese per lo sport” cambia disciplina e nel prossimo fine settimana Castelnovo ne’ Monti ospiterà un importante evento di Atletica Leggera.

Si tratta dei campionati regionali Assoluti ed Allievi FIDAL di Decathlon e Prove Multiple, per l’occasione indetti con formula “Open” ossia aperti alla partecipazione di atleti provenienti anche da alte regioni d’Italia.

È così che in particolare da Toscana e Lombardia arriveranno in Appennino club di atletica leggera che porteranno nuove presenze legate al turismo sportivo. Oltre a società emiliano romagnole provenienti da Piacenza, Cesena, Lugo, Forlì, Bologna, Faenza, Imola, Reggio Emilia e Modena, scorrendo la lista dei 528 Atleti/Gara iscritti si nota la partecipazione di tesserati di Atletica Futura Figline Val d’Arno, Libertas Unicusano Livorno, Atletica Piombino, Virtus Lucca, Atletica Volterra, Atletica Pistoia, Atletica Livorno, Pro Patria Milano e Atletica Castenedolo Brescia.

Portacolori dell’Atletica Castelnovo ne’ Monti sarà Davide Rondanini, classe 2005, in gara nel decathlon categoria Allievi con un punteggio di accredito di 4655 punti outdoor. Fra gli atleti in competizione nelle prove multiple ci saranno anche i reggiani Caterina Martinelli, Anna Fabbi, Margherita Davolio e Lucia Cantergiani della Self Atletica, Thomas Algeri, Luca Benelli, Rebecca Bertozzi, Tommaso Campani, Lorenzo Costosi, Giacomo Gozzi, Sergio Pinelli e Francesco Stradi dell’Atletica Reggio.

Le gare del Decathlon prenderanno il via sabato alle 14.30. Fra sabato e domenica la Pista del Centro Coni di Castelnovo ospiterà anche un parallelo meeting individuale regionale Master e Cadetti.

Nelle immagini allegate alcune foto di repertorio del Raduno regionale FIDAL 2021 a Castelnovo ed alcune immagini di Davide Rondanini della Atletica Castelnovo ne Monti.