Un corso di formazione gratuito per operatore meccanico – esperto in attrezzaggio e preparazione della macchina

La Fondazione Enaip sta raccogliendo le iscrizioni per un nuovo corso di formazione per ottenere la qualifica di Operatore meccanico esperto in attrezzaggio e preparazione della macchina. Il corso si svolgerà a partire da gennaio 2018 nella sede Enaip in via G. da Arezzo, a Reggio Emilia, e i posti disponibili sono 12.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di effettuare le principali lavorazioni meccaniche su ogni tipo di
macchina utensile e gestire l’attrezzaggio e la preparazione di macchine utensili tradizionali
e CNC. I partecipanti riceveranno una formazione specifica su attrezzaggio e piazzamento macchine secondo le attuali metodologie richieste dalle imprese che stanno innovando verso l’industria 4.0

Il corso sarà articolato su 600 ore di formazione di cui 240 di stage, da gennaio 2018 a giugno 2018. La frequenza prevista andrà indicativamente dal lunedì al venerdì mattina e/o pomeriggio (circa 25/30 ore settimanali).
Il corso è rivolto a 12 persone, non occupate, senza esperienze lavorative coerenti con il profilo professionale di operatore meccanico e residenti o domiciliate in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo scolastico e il diritto e dovere all’istruzione e formazione. La partecipazione al corso è gratuita.
Tredici aziende del territorio provinciale si sono dichiarate disponibili ad avviare un contratto al termine del percorso previa valutazione del candidato.
Contatti Referente del corso: Simone Sassi – sassi.simone@enaipre.it – 0522/321332

Allegati: