Ancora tante iniziative natalizie a Castelnovo dall’8 all’11 dicembre

Il lungo ponte dell’8 dicembre, fino a domenica 11 dicembre, proporrà tante altre attività e iniziative per tutta la famiglia a Castelnovo Monti, allestite dai Commercianti del paese in collaborazione con l’Amministrazione comunale. La prima giornata di eventi, domenica scorsa 4 dicembre, ha visto un’ottima partecipazione e un grande successo per lo spettacolo pirotecnico – musicale, davvero molto apprezzato. Si riparte dunque in occasione della festività dell’Immacolata. Piazza Peretti dalle 9.30 tornerà a essere la Piazza dei Bambini, con animazione e laboratori, gastronomia, Babbi Natale e folletti con la compagnia Presepe di Bebbio. Alle 15.30 il concerto dei Sons of other Suns, originale band strumentale di progressive rock composta da Gerardo Gianolio (tromba), Dimitri Corradini (tromba), Elia Ferretti (oboe), Giovanni Pignedoli (clarinetto), Vincenzo Riccio (fagotto), Lucia Boiardi (contrabbasso), Gaia Fabbiano (contrabbasso) e Martino Mora (batteria). In Piazza Gramsci dalle ore 10 ci sarà lo stand di dolci tipici regionali a cura dell’Istituto Nelson Mandela “Dolce Natale”, e alle 15 il Babbo Natale Show.

Sabato, 10 dicembre, in via Roma dalle 14.30 ci sarà il Trenino di Natale per le vie del paese, offerto da Getra Impianti Elettrici, e il villaggio natalizio “Magico mondo di Babbo Natale”. Alle 15.30 Babbo Natale Rock’n’Roll, spettacolo natalizio a cura di Lorenzo Malvezzi, e gli artisti di strada con mangiafuoco, mentre in piazza Peretti tornerà l’animazione della Piazza dei Bambini con le “Magie di Natale”.

Domenica 11 dicembre nel Centro Storico di Castelnovo dalle ore 9.30 ci sarà il Mercatino dell’ingegno, artigianato artistico, prodotti tipici, gastronomia e animazione. In piazza Peretti di nuovo le attività per bambini con animazione, laboratori, gastronomia e il banchetto solidale per la raccolta dei giochi usati. In piazza Gramsci dalle 10 lo stand dei dolci tipici a cura dell’Istituto Mandela.

Come per tutte le domeniche di dicembre (escluso Natale) ci saranno i negozi aperti, mentre nelle giornate di sabato i parcheggi blu, normalmente a pagamento, saranno gratuiti con l’uso del disco orario.

locandina-natale-8_10_11-dicembre