Martedì sera la presentazione pubblica del progetto di marketing territoriale HERE Castelnovo Monti

Martedì sera, 22 novembre, è in programma in Municipio, dalle ore 20.30, la presentazione del nuovo logo di marketing territoriale “HERE Castelnovo Monti”, uno strumento che l’Amministrazione comunale intende mettere a disposizione in particolare alle attività produttive e commerciali del territorio, che quindi sono le prime destinatarie della serata.

“I primi passi del progetto HERE Castelnovo Monti hanno visto discussioni che hanno sviato l’attenzione rispetto alla sua essenza – afferma il Sindaco Enrico Bini – come ad esempio sul video di accompagnamento, che aveva solo l’intenzione di essere una semplice suggestione a titolo esemplificativo. Ma con questa serata di presentazione pubblica intendiamo trasmettere l’idea concreta che sta alla base di questa proposta che a nostro parere resta assolutamente valida: identificare quello che viene da Castelnovo, per riuscire a trasmettere qualcosa di noi come valore aggiunto delle nostre “produzioni”, siano esse agroalimentari, artigianali, industriali, turistiche, culturali, artistiche o di qualsiasi altro tipo. Oggi questo aspetto viene molto apprezzato, ed anzi richiesto dai “consumatori” intesi in senso lato: acquisire un bene o un servizio che sia fortemente collegato ad un luogo, ad un “Here”, un qui ben definito, e che sia anche in grado di raccontarlo. Caratteristiche che non sono sovrapponibili con altri progetti territoriali che ci riguardano, come l’appartenenza Mab Unesco, che non ha un carattere di promozione produttiva – commerciale e non è comunque una designazione esclusiva del nostro territorio, o la rete Cittaslow di cui facciamo parte, ma che possono facilmente prevedere collegamenti e rimandi reciproci su cui anzi intendiamo puntare”.
L’incontro è fissato per le ore 20.30 di martedì nella Sala Consiliare, in Municipio a Castelnovo.