NEWS

Tanti appuntamenti per dimenticare il caldo

Categories: News Eventi

Sarà ancora una volta un fine settimana tutto da vivere quello che si approssima a Castelnovo Monti, con tante iniziative diverse sparse su tutto il territorio comunale che contribuiranno a sollevare i castelnovesi e i turisti dal gran caldo degli ultimi giorni.
Si parte sabato 16, dalle rive del lago di Virola, dove nel pomeriggio avrà luogo la gara di pesca a coppie prendi e molla. Si proseguirà in serata, dalle ore 20.30, dove nel Piazzale Pietra di Bismantova andrà di scena il grande concerto SuonaRErock di Massimo Zamboni, Lassociazione e Ustmamò, assieme ad Angela Baraldi come special guest. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Bismantova.
Gli appuntamenti di domenica 17 si aprono all’insegna dei mercatini. Chi apprezza lo shopping di qualità, lo ritroverà a dimensione di bancarella con Felina Shopping, dalle ore 8 alle 14 nel centro di Felina, dove i negozi aperti promettono acquisti interessanti in un’atmosfera accogliente e rilassata. Chi invece preferisce il vintage troverà il mercatino dell’antiquariato e del riuso dalle ore 9 nel centro storico di Castelnovo, in piazza Peretti e nelle vie attigue. Sempre in piazza Peretti dalle ore 9 sarà possibile trovare i volontari della giornata del cuore dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, e si potrà provare la pressione, il colesterolo e parlare coi medici. In serata si aprirà la seconda edizione della rassegna artistica e culturale “Cik – Minimi rimedi”, con il succulento antipasto della serata “Anteprima Cik in Serra”, dalle ore 20 presso il vivaio Idea Verde a Felina in via Boaro. Il primo vero appuntamento del programma di “Cik” avrà luogo invece martedì 19 alle 20 in piazza delle Armi a Castelnovo, con una serata teatrale della rassegna “OFF” in collaborazione con Collettivo Ansasà.
Infine largo allo sport da lunedì 18 alle ore 20, con il calcio d’inizio del 15° Memorial Stefano Pasini, il torneo di calcio a 5 che si svolgerà al Circolo Tennis Appennino Reggiano in via Martin Luther King a Castelnovo. La finale del torneo è prevista per il 31 luglio alle ore 21.