Lavori in centro storico e nelle frazioni in partenza nei prossimi giorni

Alcuni importanti interventi di sistemazione urbanistica sono in partenza nei prossimi giorni. A darne notizia è l’Assessore Giorgio Severi: “Lunedì iniziano i lavori, che proseguiranno fino al 22 luglio, per il rifacimento della scala nella storica Piazza Unità, che presentava un forte degrado della pietra che negli anni si era fortemente sfaldata. Per l’esecuzione dei lavori sarà chiusa piazza Unità, mentre resterà aperta e transitabile via Franceschini”. Un altro intervento in partenza riguarda una delle frazioni più belle del territorio comunale: “Si tratta – conclude Severi – si lavori lungo via Ginepreto, con l’installazione di alcuni gabbioni e implementazione dei sistemi di deflusso delle acque meteoriche. Approfittando della bella stagione pproseguiremo poi con interventi di sistemazione delle cunette su tutto il territorio comunale, entro l’autunno, grazie alla squadra dei cantonieri e all’uso della terna, un importante macchina per il movimento terra, di cui il Comune si è dotato da alcuni mesi”. “Gli interventi in Centro storico – spiega l’Assessore al turismo Chiara Borghi – ci erano sollecitati da tempo e li avevamo concordati con gli esercenti della zona e anche con i residenti. Nei giorni scorsi abbiamo annunciato l’avvio del cantiere, che comporterà qualche disagio, comunque limitato visto che via Franceschini resterà aperta e transitabile”.

IMG-20160618-WA0003