news istituzionali1La Provincia attiva la raccolta di segnalazioni sui danni alle aziende agricole per le recenti nevicate
DOCUMENTI ALLEGATI
Il modulo per inoltrare la segnalazione

2015 MODELLO SEGNALAZIONE DANNI NEVE (1)_150212113820

CASTELNOVO MONTI – La Provincia attiva la raccolta di segnalazioni sui danni alle aziende agricole per le recenti nevicate

CASTELNOVO MONTI – La Provincia ha attivato in queste ore la fase di raccolta delle segnalazioni relative ai danni subiti dalle aziende del comparto agricolo a seguito delle recenti, copiose nevicate. Nelle giornate del 5 e 6 febbraio in particolare si sono verificate intense precipitazioni nevose che hanno determinato forti disagi e danneggiamenti diffusi alle strutture produttive, soprattutto per quanto riguarda le aziende agricole.

Al Servizio Sviluppo Economico, Agricoltura e Promozione del Territorio della Provincia, a seguito delle precipitazioni sono già giunte numerose segnalazioni verbali e telefoniche in merito a crolli, causati dal peso della neve accumulata, di serre, tettoie e coperture di strutture, che rischiano di compromettere i raccolti delle ortive da trapianto (ad esempio pomodoro, melone, cocomero) e di recare grave danno ai mezzi o, addirittura, agli animali alloggiati nei fabbricati agricoli.

Al fine di una possibile attivazione del decreto per gli interventi finanziari a sostegno delle aziende agricole – interventi compensativi per favorire la ripresa dell’attività produttiva, e di ogni altra iniziativa da intraprendere a favore delle aziende agricole colpite, la Provincia richiede di compilare in ogni sua parte il modello di segnalazione, disponibile sul sito del Comune di Castelnovo Monti, www.comune.castelnovo-nemonti.re.it, e di inoltrarlo al Servizio provinciale Sviluppo Economico, Agricoltura e Promozione del Territorio entro venerdì 20 febbraio 2015.

Per informazioni è possibile contattare Daniela Bartoli (Tel. 0522 444623, posta elettronica daniela.bartoli@provincia.re.it) della Provincia.