Nuovo laboratorio al Centro Giovani, iscrizioni entro il 18 novembre

news istituzionali1Nuovo laboratorio al Centro Giovani, iscrizioni entro il 18 novembre
Inizierà il 22 novembre, ed è già possibile iscriversi, un nuovo laboratorio del progetto provinciale ON, che propone appunto attività laboratoriali rivolte ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 13 ed 35 anni. L’Assessorato ai Giovani ed alla Cultura di Castelnovo, in collaborazione con il Centro Giovani Il Formicaio, propone quindi questa nuova attività incentrata sul tema: “Raccontare per immagini: laboratorio di video storytelling”. Sarà articolata sull’arco di 10 incontri di 2 ore ciascuno, al sabato dalle 14.30 alle 16.30, a partire da sabato 22 novembre, con chiusura delle iscrizioni martedì 18 novembre. Gli incontri si terranno al Centro Giovani di via don Pasquino Borghi. Il numero massimo degli iscritti è fissato a 20 partecipanti. Il laboratorio è completamente gratuito, e vedrà una serie di lezioni teoriche e pratiche per impostare e realizzare video, sia dal punto di vista tecnico che contenutistico, per impadronirsi della modalità espressiva e saper raccontare qualcosa di sé o di quello che si ha intorno. Verranno affrontati temi quali soggetto, sceneggiatura, piano di produzione, riprese, montaggio, software per la post produzione. Nella seconda parte del corso è poi in programma la realizzazione concreta di un video attraverso il lavoro a gruppi. Il docente del laboratorio sarà Mirco Marmiroli, professionista nel campo della produzione video, autore di documentari e reportage in Italia ed all’estero. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 329-6707298 o 0522-610276, o scrivere alla mail n.notari@comune.castelnovo-nemonti.re.it.