Agevolazioni tariffa idrica per fasce deboli

news istituzionali1AGEVOLAZIONE TARIFFARIA SERVIZIO IDRICO
L’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti con deliberazione n. 38 del 29 luglio 2014 u.s., ha approvato il REGOLAMENTO PER L’ATTRIBUZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO.
Le agevolazioni previste nel citato Regolamento possono essere richieste da tutti gli utenti domestici con un contratto di fornitura diretto o condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE inferiore o uguale Euro 10.000, 00=.
La domanda per il riconoscimento dell’agevolazione ha validità annuale e deve essere presentata ogni anno al Comune di residenza, utilizzando lo specifico modulo ed allegando l’Attestazione ISEE in corso di validità, copia di un documento di identità ed una bolletta dell’acqua dell’anno per il quale viene fatta richiesta di agevolazione.
L’approvazione della graduatoria delle domande degli aventi diritto all’agevolazione e la relativa detrazione del contributo direttamente dalla bolletta, avverranno nell’anno successivo a quello di presentazione della domanda.
Il termine di presentazione delle istanze per le annualità 2013 e 2014 è il 30/11/2014.
Per maggiori informazioni e assistenza sulla procedura per la presentazione della domanda di agevolazione, rivolgersi allo Sportello alla persona del Settore Sicurezza Sociale presso il Comune di Castelnovo ne’ Monti – Via Roma 14 (tel. 0522/610207 – 610232).