Refezione scolastica

I pasti sono confezionati da C.I.R. food, ditta appaltatrice del Comune. I menù prevedono l’utilizzo di alimenti biologici (pasta, riso e carne), l’esclusione degli O.G.M., l’impegno delle ditte fornitrici a contrastare lo sfruttamento del lavoro minorile e la valorizzazione delle risorse del nostro territorio, dall’acqua ai prodotti tipici e saranno distribuiti entro i primi giorni di scuola. Continuerà l’attività della “commissione mensa” composta da genitori, insegnanti, AUSL, C.I.R. food e Servizio Scuola, per monitorare, valutare e formulare proposte sulle caratteristiche del servizio.
Nel caso di necessità di diete personalizzate, il relativo certificato medico dovrà pervenire al Servizio Scuola del Comune nel più breve tempo possibile.

Consulta il vademecum con le tariffe aggiornate >>

Scarica i menu di tutte le scuole >>

Variazioni menu primavera – estate 2017 >>


 

 

Gentili Genitori,

vi informiamo che anche per l’ a.s.  2016 – 2017  le rette scolastiche saranno computate col programma   “EntraNex”.

Come lo scorso anno, è prevista la rilevazione a mezzo di tablet dei pasti effettivamente consumati.

La tariffazione  avverrà con l’invio di un avviso di pagamento, con periodicità mensile, al quale sarà allegato un bollettino postale TD896.   La decisione presa dall’Amministrazione di  sostituire al “borsellino elettronico” l’avviso di pagamento, nasce dall’esigenza di adeguarsi al nuovo sistema AgID, relativamente ai pagamenti verso le pubbliche amministrazioni.

Il conteggio dei pasti consumati e l’invio dell’avviso di pagamento al domicilio indicato nella domanda di iscrizione avverranno nei primi giorni del mese successivo a quello di riferimento.

Si coglie l’occasione per ricordare a chi non lo avesse ancora fatto, che  per poter fruire del servizio di refezione scolastica i genitori dei bambini iscritti al 1° anno dovranno chiedere l’iscrizione, compilando apposito modello disponibile presso l’ufficio e scaricabile dal sito del Comune. L’iscrizione si intende valida per l’intero ciclo scolastico (fino alla quinta) e dovranno essere comunicate solo eventuali modifiche (allergie, variazione recapiti….)

L’ avviso di pagamento potrà essere pagato:

  • presso gli Uffici Postali utilizzando il bollettino precompilato allegato;
  • presso qualunque Istituto Bancario situato sul territorio Italiano (o utilizzando il proprio sistema di Home Banking);
  • mediante Bonifico Bancario verso IBAN e Intestazione riportati sul bollettino e indicando nella causale il codice “quinto campo” ;
  • attraverso il portale al cittadino “EntraNext – Comune di Castelnovo Né Monti” raggiungibile tramite il sito istituzionale dell’ente;
  • attraverso il sistema PagoPA disponibile presso tabaccherie, supermercati e istituti bancari, anche utilizzando i codici a barre riportati sul bollettino;
  • mediante addebito permanente sul proprio conto corrente bancario o postale (RID).

Rimarrà la possibilità di registrarsi al portale, seguendo le istruzioni indicate sul sito del Comune.

La registrazione offre l’opportunità di accedere comodamente da casa a tutte le informazioni relative ai servizi scolastici.
Cliccando sulla voce “servizi on line” (in alto nell’home page) si entrerà nelle pagine in libera consultazione che riguardano i servizi di mensa con la possibilità di scaricare anche la modulistica necessaria. Entrando nell’area riservata con apposita password, si accederà ai dati personali e sarà possibile verificare i pagamenti effettuati, visualizzare o ristampare le bollette emesse, verificare il numero dei pasti consumati, ecc. con facilità seguendo le apposite istruzioni.
Per chi non ha la possibilità di registrarsi al portale, le informazioni di cui sopra, saranno rese dall’ufficio scuola (via Roma, 14 –  tel 0522610241 –  mail: scuola@comune.castelnovo-nemonti.re.it).

L’eventuale credito residuo dello scorso anno scolastico,  giacente sul  borsellino  verrà scontato dalle bollette del prossimo anno.

 

L’Assessorato alla Scuola