Contatti uffici di competenza – Sicurezza


PROTEZIONE CIVILE
Responsabile:
Chiara Cantini – Tel. 0522 610224 – riceve: il lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e il venerdì dalle 10.30 alle 13.00, senza appuntamento.


POLIZIA MUNICIPALE
Responsabile
: Commissario Capo Sauro Fontanesi – Tel. 0522 610261
Personale effettivo:
– Ispettore Capo PM Anna Maria Frascari;
– Assistente PM Zampolini Ermano;
– Agente Scelto PM Ferretti Alessandro;
– Agente PM Ghirelli Lara;
– Agente PM Pellegrini Stefania;
– Ausiliare del traffico Fiorini Doriano;
Indirizzo: c/o Palazzo Ducale – Via Roma 12 – 42035 Castelnovo ne’ Monti (RE)
E-mail: poliziamunicipale@comune.castelnovo-nemonti.re.it
Recapiti:
– centralino polizia municipale (presidiato nei soli orari di ricevimento): 0522 610218
– fax: 0522/610217
– pronto intervento (solo emergenze): 329/2505365

SERVIZIO RICEVIMENTO AL PUBBLICO
Il servizio di ricevimento al pubblico è attivo nelle giornate (solo feriali) ed orari sotto indicati:
– lunedì 8:00/12:00
– mercoledì e venerdì 18:00/19:00
– sabato 10:00/12:00

Al di fuori di dette giornate/orari è consentito l’accesso agli uffici soltanto previo appuntamento.

Il servizio di ricevimento al pubblico comprende:
– Accesso agli atti di competenza ed informazione sullo stato dei procedimenti;
– Segnalazioni e reclami;
– Il servizio cassa per il pagamento delle sanzioni (in contanti o a mezzo POS). Al di fuori del servizio ricevimento al pubblico le sanzioni possono essere pagate esclusivamente mediante versamento sul conto corrente postale n°14288427 intestato a COMUNE CASTELNOVO NE’ MONTI – COMANDO POLIZIA MUNICIPALE – SERVIZIO TESORERIA, indicando nella causale il numero del verbale;
– Esibizione documenti ai sensi degli artt. 180 e 181 del codice della strada;
– Rilascio autorizzazioni in materia di circolazione stradale (occupazione sede stradale, pubblicità stradale, passi carrai, parcheggi rosa, transito in deroga ai limiti di massa, ecc.);
– Ricezione periti assicurativi (si chiede di telefonare preventivamente al Comando per assicurarsi l’accessibilità alla relativa pratica).

Il Settore Polizia Municipale NON si occupa di:
– Rilascio permessi invalidi, notifica atti, accertamenti anagrafici, anagrafe canina e recupero animali vaganti (vedasi Servizi al cittadino, comunicazione e relazioni esterne – Piazza Gramsci 1 – referente Giuseppe Iori);
– Rilascio licenze per il commercio su area pubblica e concessioni decennali posteggi aree di mercato (vedasi SUAP – Piazza Gramsci 1 – referente Vilma Canedoli);
– Rimozione neve e salatura strade, illuminazione pubblica, segnaletica stradale, manutenzione strade (Settore LL.PP., Patrimonio e Ambiente – Piazza Gramsci 1 – referente Chiara Cantini);
– Quant’altro sopra non specificato.

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO
Il servizio si propone di porre in atto le prime misure di sicurezza e soccorso a fronte di una situazione di emergenza di natura sanitaria (soggetti infermi di mente), criminosa (reati), ambientale (terremoti, frane, alluvioni, ecc.), edilizia (edifici che minacciano rovina, ecc.), pubblica sicurezza (persone sospette, atti vandalici, ecc.), stradale (sinistri stradali, tratti impercorribili per neve/ghiaccio, ecc.).
La richiesta di intervento urgente potrà essere rivolta al Comando mediante l’utenza telefonica specifica (329/2505365) attiva tutti i giorni feriali dalle 7:30 alle 19:25.
Si prega di utilizzare detta utenza soltanto per le effettive emergenze.


 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione o scorrendo la pagina accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Più informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi