Ritorna la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup

Saranno 9 le squadre under 17 maschili al via della competizione

Ritorna dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Coronavirus la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup, torneo organizzato da Appennino Volley Team con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti e della Fipav Territoriale di Reggio Emilia ed in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia.

L’ultima edizione, quella risalente al 2019 era stata vinta dalla Pallavolo Milano Vittorio Veneto che aveva superato in finale il Blu Volley Calzedonia Verona.

Il torneo avrà luogo da giovedì 14 a sabato 16 aprile e vedrà sfidarsi nove squadre Under 17 maschili provenienti da tre regioni: Emilia-Romagna per cui parteciperanno il Volley Ball San Martino, il Volley Tricolore e la Pallavolo Lugo, Lombardia con la Power Volley Milano, la Pallavolo Cisano Bergamasco ed i Diavoli Rosa Brugherio, e infine il Veneto con la Kosmos Zero Branco, il Volley Castellana Montecchio Maggiore ed il Volley San Dona’.

Le squadre si sfideranno in mini gironi da tre squadre ciascuno che verranno poi ri-mescolate successivamente nella giornata di venerdì, nel pomeriggio di sabato invece sono previste le finali. Tutte le partite si giocheranno al limite dei due set su tre con il terzo parziale al tie break a quindici punti.

Durante il torneo atleti, staff e genitori delle squadre soggiorneranno in alberghi del comune di Castelnovo ne’ Monti ed avranno così la possibilità di vivere il territorio appenninico reggiano anche grazie ad una serie di attività loro riservate nel pomeriggio di venerdì 15 che vedrà gli atleti visitare la Pietra di Bismantova, vivere un saluto delle autorità in piazza a Castelnovo ne’ Monti e partecipare quindi ad divertente momento del tradizionale gioco dello Scusin al quale saranno chiamati a partecipare i capitani di tutte le squadre di Volley.

La Castelnovo ne’ Monti Volley Cup, come tanti altri eventi sportivi organizzati sul territorio, è volta a valorizzare l’appennino reggiano, a ridare vita alla montagna facendo così (ri)scoprire la sua bellezza e quello che può offrire.

Appuntamento quindi per squadre, tifosi e curiosi che vorranno assistere alle gare a giovedì 14 aprile. Le gare si disputeranno contemporaneamente in tre impianti di gioco: palazzetto L.Giovanelli, Palazzetto M. Bonicelli e Palestra Comunale di Felina.

Nelle foto: La formazione della Pallavolo Milano Vittorio Veneto (1^ Classificata 2019) e la formazione del Volley Tricolore Under 17 che sarà al via dell’edizione 2022

Per informazioni: 348 2459505