Multisport ne’ Monti: terminato il calcio, dopo l’arrampicata al via il basket ed il tennis

Venerdì al CT Appennino Reggiano ci sarà un Maestro in carrozzina per gli studenti castelnovesi

Nelle ore di educazione fisica dell’Istituto Comprensivo Bismantova di Castelnovo ne’ Monti continuano a ritmo incessante le attività del progetto Multisport ne’ Monti ed una dopo l’altra entrano in scena le varie discipline sportive, il cui approccio è previsto nella programmazione della seconda parte dell’anno sportivo e scolastico 2021/2022 della scuola secondaria di primo grado.

Sono terminate le esperienze del Calcio proposte agli studenti in collaborazione con il Progetto Montagna e sono in corso quelle di Arrampicata Sportiva in collaborazione con le Guide Alpine La Pietra. Il ciclo di lezioni di Sara Pavesi, tecnico federale FASI specializzato nelle attività giovanili, che si svolgono sulla parete della Palestre delle Scuole Medie di Castelnovo ne’ Monti ha generato entusiasmo e crescente è l’attesa per le uscite scolastiche a tema che prevedono dapprima l’esperienza alla Palestra Just Climb di Reggio Emilia ed a seguire quella alla Pietra di Bismantova.

Grazie alla collaborazione di LG Basket e ASD Tennis Appennino Reggiano, domani e venerdi prenderanno il via anche le attività di Pallacanestro e Tennis rispettivamente presso la palestra scolastica di Via Sozzi e presso i campi coperti del Circolo Tennis Appennino Reggiano.

La prima giornata di lezione di Tennis sarà del tutto speciale per gli studenti di 1^ D e 3^ D in quanto al maestro del circolo Sante Tonarelli si affiancherà un altro maestro di tennis del tutto speciale. Si tratta di Bruno Carlucci, giocatore di tennis in carrozzina del CT Albinea, il cui best ranking nazionale FIT ha recentemente toccato la quinta posizione.

Oltre ad essere una assoluta eccellenza nel gioco del singolo e del doppio, Bruno Carlucci si sta specializzando anche nel ruolo di istruttore di giovani tennisti normodotati con l’intenzione di frequentare lo specifico corso per ottenere il patentino federale.

Multisport ne’ Monti offre a Carlucci l’opportunità di salire in cattedra ed allo stesso tempo permette agli studenti di vivere una esperienza unica di inclusione all’interno della programmazione scolastica.

Multisport ne’ Monti è un progetto della Cooperativa Sportiva di Comunità Pol. Quadrifoglio realizzato in partenariato con il Comune di Castelnovo ne’ Monti ed in collaborazione con varie associazioni sportive del territorio. Un progetto sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 8/2017.